Domenica la 48ª edizione della Granfondo Milano - Sanremo

Una gara internazionale, lungo il leggendario percorso della Classicissima, con al via anche ciclisti russi, australiani e sudafricani. Già 1000 i partecipanti iscritti

Domenica la 48ª edizione della Granfondo Milano - Sanremo
Pubblicato:

In attesa delle ultime iscrizioni, previste direttamente a Milano, la 48° Granfondo Milano - Sanremo, in programma domenica 10 giugno, ha già raggiunto quota 1000 partenti.

Domenica la 48ª edizione della Granfondo Milano - Sanremo

L’evento per amatori, che si sviluppa lungo il leggendario percorso della Classicissima, si conferma quindi come uno dei principali appuntamento per gli appassionati di ciclismo. A testimonianza anche del grande valore turistico della manifestazione, al via ci saranno anche ciclisti provenienti da paesi molto lontani come Russia, Australia e Sudafrica. Ogni anno infatti la metà degli iscritti è costituita da stranieri, soprattutto di Belgio, Germania e Inghilterra.

Il fascino di questa gara è costituito proprio dal percorso, lungo il quale sono state scritte pagine indelebili della storia del ciclismo. La Classicissima di Primavera è infatti una delle corse più celebri ed ambite a livello mondiale, teatro di imprese di grandi Campioni del presente e del passato.

Programma

Il ritrovo per la partenza si terrà alle porte di Milano, domenica 10 giugno alle ore 6:30, presso l’Hotel Ripamonti in via dei Pini 3 a Pieve Emanuele (MI).

Il via, previsto alle ore 7, avverrà per griglie distanziate di circa 10 minuti. Dopo aver percorso la pianura lombarda e piemontese, ed aver sorpassato il Turchino, si arriverà sulla costa. Da Genova si costeggerà il mare fino al traguardo di Sanremo. Sul finale sono previste le leggendarie salite della Cipressa e del Poggio. L’arrivo dei primi è previsto alle ore 15 circa, mentre la fine corsa sarà alle 19. Una volata lunga 296 Km dentro la storia del ciclismo !

A Sanremo il centro logistico sarà il Palafiori di corso Garibaldi. La struttura, davanti alla quale è prevista la linea d'arrivo, ospiterà infatti il pasta party e la cerimonia di premiazione finale. Al pasta party (con un menù rigorosamente ligure, con la tradizionale pasta al pesto con patate e fagiolini), acquistando l'apposito ticket, potranno partecipare anche gli accompagnatori. Sarà inoltre possibile farsi la doccia e lasciare la bicicletta in un comodo e sicuro deposito (senza quindi dover tornare in albergo o nelle proprie vetture).

L’organizzazione sportiva è curata dall’UC Sanremo. Per iscrizioni ed informazioni (anche per organizzare il viaggio, dall'hotel ai trasferimenti) è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione www.milano-sanremo.org

Granfondo Milano Sanremo (3)
Foto 1 di 4
Granfondo Milano Sanremo (2)
Foto 2 di 4
Arrivo 2017 Granfondo Milano Sanremo
Foto 3 di 4
Granfondo Milano Sanremo (1)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie