Dopo la vittoria all’esordio del campionato di Eccellenza (l’incoraggiante 2-1 inflitto al Molassana Boero sul suo campo) per lo Sporting Taggia Sanremo (nato dalle ceneri del Taggia Calcio) è arrivato il secondo ko di fila. I ragazzi di misteri Fiuzzi – che già due domeniche fa si erano arresi in casa al Campomorone Sant’Olcese per 1-0 – questa volta hanno ceduto 3-1 in trasferta alla Fezzanese.
Tutto nel primo tempo. Alasia la riapre, ma la Fezzanese domina
Succede tutto nel primo tempo. Fezzanese avanti 3-0 con una doppietta di Scarlino (al 20′ con un’incornata su cross al bacio di Samuele Corrado, e 32′ – percussione sulla sinistra e raddoppio in contropiede) e il goal di Braccini al 36′ con uscita maldestra di Ciccia. Rete giallorossa di Gian Marco Alasia (nella foto) al 40’ del primo tempo su corner calciato da Pellicanò.
La ripresa è un susseguirsi di occasioni: Beccarelli sfiora il poker, Mazzola blinda la porta con uscite tempestive e riflessi felini, mentre i nuovi arrivati in casa Fezzanese Kane e Martinelli si presentano con personalità, lasciando intravedere tutto il loro potenziale.
“Lo Sporting Taggia Sanremo lotta con carattere, ma il risultato premia la Fezzanese – il commento della società – Ora testa al prossimo match in casa contro l’Athletic Club Albaro: sempre Forza Sporting!”.
FEZZANESE: Mazzola, Corrado S., Stradini, Vietina, Battini (68′ Manfrone), Aliboni, Nicolini (85′ Costa), Bruccini, Scarlino (60′ Kane), Scieuzo (87′ Martinelli), Beccarelli (77′ Baracchini). A disp. Scopis, Medusei, Masi, Corrado M. All. Ponte.
SPORTING TAGGIA SANREMO: Ciccia, Cavallero (59′ Cosma), Moglan (75′ Trucchi), Colantonio, Carletti, Leggio (66′ Panaro), Grisi (59′ Delecourt), Peirano (66′ Negro), Alasia, Sina, Pellicano. A disp. Frenna, Romeo, Ciccone, Cava. All. Fiuzzi.
Arbitro: Zambelli di Lodi (assistenti Bondi di Genova e Gioia Dainese di Chiavari).
Marcatori: 17′ e 28′ Scarlino, 35′ Bruccini, 40′ Alasia.
(Immagine di Halfoto)