Ecco il futuro numero uno del tennis mondiale secondo Fognini

Con una storia su instagram ha incoronato chi secondo lui ha la stoffa da vero campione

Ecco il futuro numero uno del tennis mondiale secondo Fognini
Pubblicato:
Aggiornato:

Con una storia su instagram Fabio Fognini ha incoronato quello che per lui sarà il prossimo numero 1 del tennis. Nella storia si riconosce, infatti dall'abbigliamento, Jannik Sinner. Originario della provincia di Bolzano, da tre anni vive e si allena al Piatti center di Bordighera.

Il campione italiano con i suoi 19 anni si piazza al numero 46 della classifica mondiale

Sinner, originario di Sesto Comune della provincia autonoma di Bolzano, ha perso ma tenendo testa al 13 volte campione del torneo Roland Garros, Rafael Nadal, numero 2 del mondo. Jannik Sinner è il pù giovane classificato tra i primi 100 della classifica della mondiale ATP dove è il numero 46 dal 12 ottobre 2020. Nelle prove del Grande Slam ha raggiunto i quarti di finale al Roland Garros nel 2020, più giovane tennista italiano di sempre a essersi spinto così avanti in un Major.

Vincitore di tre titoli Challenger e due ITF, è il tennista più giovane a essersi aggiudicato le NextGen ATP Finals, nell'edizione 2019. Allenato da Riccardo Piatti e Andrea Volpini, nel 2019 i colleghi dell'ATP lo hanno decretato tennista rivelazione dell'anno.

Foto

Seguici sui nostri canali
Necrologie