Sport

Educamp City a Ventimiglia: presente anche il Judo Club

Il Judo Club Ventimiglia ha aderito con entusiasmo all'iniziativa, mettendo a disposizione la propria struttura, i tecnici e gli istruttori

Educamp City a Ventimiglia: presente anche il Judo Club
Sport Ventimiglia, 01 Luglio 2018 ore 16:16

A Ventimiglia è appena terminato l'Educamp City. L'evento è stato organizzato per la prima volta nella Città di Confine per volontà del Delegato Coni di Imperia Alessandro Zunino.

Educamp City a Ventimiglia: presente anche il Judo Club

L'Educamp è un progetto nazionale del CONI finalizzato alla promozione della pratica sportiva, incoraggiando i ragazzi alla partecipazione attiva allo sport vissuto come esperienza di condivisione e fair play.

L'organizzazione dell'Educamp City di Ventimiglia è stata affidata dal CONI Point di Imperia a Manuela Pievi della a.s.d.Polis. V.T.S che ha coordinato le attività e lo staff di educatori. 

I due turni settimanali, organizzati dal 18 al 22 giugno e dal 25 al 29 giugno, hanno riscosso una grande partecipazione. Durante le due settimane i giovani partecipanti hanno potuto cimentarsi in tantissime discipline sportive.

Lo Judo Club Ventimiglia ha aderito con entusiasmo all'iniziativa. Ha infatti  messo a disposizione dell'Educamp e di tutti i giovani partecipanti l'esperienza e la professionalità dei suoi istruttori (Rocco, Antonella e Katya Iannucci e Maruska Iamundo). Hanno presentato ai ragazzi una dimensione ludica, dinamica e divertente dello Judo.

Lo Judo Club Ventimiglia, vista l'importanza dell'iniziativa, ha messo a disposizione gratuitamente la propria struttura e l'opera dei propri tecnici.

Katya Iannucci, psicologa dello sport e mental Coach, in veste di collaboratrice Coni Imperia e Coni Liguria,  ha presentato il suo progetto “Sportitudine”®.   

I ragazzi sono stati premiati dalla judoka Maruska Iamundo, atleta della Nazionale Italiana e da Saverio Di Bari, campione di handbike. Entrambi hanno giocato con i ragazzi, consegnato i diplomi e raccontato la loro esperienza personale.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte anche il Delegato CONI di Imperia Alessandro Zunino e il presidente del Consiglio Comunale di Ventimiglia Domenico De Leo.

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie