Ginnastica ritmica

Eleonora Oggero sul podio al Campionato regionale individuale Gold

La Ginnastica Riviera dei fiori si è fatta già notare nella prima gara Gold

Eleonora Oggero sul podio al Campionato regionale individuale Gold
Pubblicato:
Aggiornato:

Medaglia di bronzo per la junior Eleonora Oggero ai Campionati regionali di Ginnastica ritmica

La gara sabato scorso  a Genova

La stagione agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori riparte con un prestigioso bronzo ottenuto dalla nostra junior Eleonora Oggero  nella 1ª prova del campionato regionale individuale gold di ginnastica ritmica . La FederGinnastica da tempo ha optato per un calendario di gare che segue l’anno solare e non stagionale come molti sport di squadra. Questa scelta implica che le gare individuali dei livelli tecnici più alti sono in autunno, con le fasi regionali programmate sabato scorso (10  settembre a Genova) e la seconda prova domenica 25 settembre ad Albenga.

Eleonora ha preparato i 4 esercizi richiesti dal programma tecnico che prevede la sola classifica assoluta data dal totale dei  punteggi al cerchio, palla, clavette e nastro, allenandosi per tutto il periodo estivo insieme alle compagne della sezione agonistica di ritmica seguite dal tecnico Lorenza Frascarelli , la coreografa Noemi Crisanti con la collaborazione dell’intero staff tecnico societario. La nostra ginnasta ha mantenuto una condotta di gara costante eseguendo i complicati passaggi e le difficoltà richieste dal codice con sicurezza ed eleganza. Il gruppo, composto da nove tenaci ginnaste, sta preparando gli esercizi per gareggiare nelle prove individuali e di squadra a livello regionale e nazionale. Sempre la ritmica può contare su un numeroso gruppo di agoniste del silver  anche loro al lavoro per preparare le prossime gare.

Anche i ginnasti del trampolino, dopo l’entusiasmante esperienza del Gymcampus con Flavio Cannone,  stanno preparando le gare individuali, syncro e di squadra, nei livelli silver e gold. In azione anche le ragazze dell’artistica femminile che , nell’attrezzata ed accogliente palestra del Polo Sportivo del Mercato dei Fiori, stanno aumentando i valori delle difficoltà alla trave, al corpo libero, al volteggio e alle parallele asimmetriche. Alcune ginnaste di questo gruppo sono state ospiti sul Pulman Azzurro della Polizia di Stato che ha fatto tappa ad Imperia la scorsa settimana. Il mezzo promuove la sicurezza stradale e , in questa occasione, le ‘testimonial’ sportive presenti sono state le campionesse della ginnastica artistica Alice ed Asia D’Amato. Le supergemelle genovesi si sono intrattenute a lungo con le nostre ginnaste rispondendo alle numerose domande e curiosità delle loro emozionate ‘tifose’.

GRGE22 podio ele
Foto 1 di 9
GRGE22 Lory Ele
Foto 2 di 9
GRGE22 gruppo
Foto 3 di 9
GRGE22 Girasoli
Foto 4 di 9
GRGE22 polizia
Foto 5 di 9
GRGE22 gemelle
Foto 6 di 9
GRGE22 eleonora 1
Foto 7 di 9
GRGE22 verticali
Foto 8 di 9
GRGE22 Ele
Foto 9 di 9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie