Emmolo e Gorlero in Australia col Setterosa verso l'Europa Cup
Emmolo e Gorlero col Setterosa a Perth per l'allenamento in vista dell'Europa Cup
Giulia Emmolo e Giulia Gorlero, pallanuotiste imperiesi e Argento Olimpico, si trovano con le compagne del Setterosa a Perth in Australia per una decina di giorni di allenamenti in vista dell'Europa Cup.
Emmolo e Gorlero col Setterosa a Perth per l'allenamento in vista dell'Europa Cup
Le campionesse imperiesi della pallanuoto Giulia Emmolo e Giulia Gorlero sono a Perth, dall’inizio della settimana, per un collegiale del Setterosa allenato da coach Fabio Conti con l'Australia. Rientro previsto il 31 gennaio: 9 giorni di test atletici e tattici per la nazionale argento olimpico a Rio 2016, che poi si trasferirà direttamente a Volos per la prima fase dell'Europa Cup (1-4 febbraio): azzurre inserite nel girone B con Ungheria, Germania, Israele e le padrone di casa della Grecia.
«Effettueremo tutti i giorni dei match d'allenamento, di cui tre ufficiali (il 25, il 27 e il 28 gennaio) - dichiara coach Conti - per dare minutaggio alle ragazze più giovani che quindi avranno anche l'opportunità di acquisire esperienza».
Per il raduno in Australia il cittì della Nazionale ha convocato sedici atlete: Elisa Queirolo, Sara Dario (Plebiscito Padova), Giulia Enrica Emmolo (Olympiacos), Agnese D'Amico (Waterpolo Messina), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Valeria Palmieri e Roberta Bianconi (L'Ekipe Orizzonte), Agnese Cocchiere (Bogliasco Bene), Arianna Gragnolati, Federica Eugenia Lavi, Silvia Avegno (Rapallo Pallanuoto), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi (SIS Roma) e Giulia Gorlero (Cosenza Pallanuoto ) .