calcio

Emozioni e sfide al PalaRoja: Airole FC contro Genova Futsal

"Una serata in perfetto stile Airole che sa spesso farci vivere partite come questa in cui il fattore campo e lo spirito di squadra vanno oltre qualsiasi ostacolo e la forza degli avversari. I gol dei ragazzi e le parate di Mario sono poi stati da cineteca, davvero un bel modo per andare alla pausa natalizia. Auguri a tutti gli amici biancoverdi anche da parte nostra."

Emozioni e sfide al PalaRoja: Airole FC contro Genova Futsal
Pubblicato:

La serata al PalaRoja di Ventimiglia è stata intensa per l'Airole FC, che tornava a giocare in casa dopo due trasferte contro l'Angelo Baiardo e il Caramagna. Il loro avversario, il Genova Futsal, nonostante non avesse punti in classifica, si è dimostrato competitivo.

Una partita intensa per l'Airole FC

Il match è stato coinvolgente fin dall'inizio, con un'atmosfera carica di emozioni. Prima del fischio d'inizio, Fiorenzo Favaloro, ex bomber della squadra ora vice allenatore, ha riscosso grande entusiasmo dopo anni segnati da infortuni pesanti. Tuttavia, il Genova Futsal ha preso subito il controllo del gioco, segnando due gol e sfiorandone altri. L'Airole ha reagito con un gol di Filippo Caramello Canzone, riducendo le distanze con un tiro preciso, seguito da un altro gol frutto di un'azione di squadra ben orchestrata. Nella seconda metà della partita, l'Airole ha completato il sorpasso, segnando altri due gol. La quinta rete ha creato discussione sull'autore, apparentemente attribuita a Caramello Canzone, ma in realtà realizzata da Valenti. Tuttavia, la partita ha preso una svolta con l'espulsione di Foti e di Crucitti, costringendo l'Airole a giocare in inferiorità numerica per due volte. Questo ha reso difficile creare azioni offensive, e l'Airole ha dovuto difendersi strenuamente dagli attacchi avversari, subendo un terzo gol per un'infortunata autorete. Nonostante i tentativi di segnare e alcune polemiche su presunti falli non sanzionati, la partita si è conclusa con il quarto gol degli avversari, con l'Airole che cercava un rigore non concesso e un fallo non visto dal portiere avversario.

I commenti

Dopo il match sono quindi arrivati i complimenti del Presidente dell'Airole Stefano Ricci: "Davvero una partita straordinaria e memorabile, congratulazioni a tutti i ragazzi ed ai nostri avversari, al nostro coach Christian Biancheri ed un bentornato a Fiorenzo Favaloro. Andiamo alla pausa di Natale con un quinto posto che significherebbe playoff e che cercheremo di difendere il più possibile a partire dall'anno nuovo. Da parte nostra i migliori auguri a tutti i giocatori, allo staff ed a tutti i sostenitori." Auguri che sono arrivati anche dalla Federazione Calcistica di Seborga, storica partner dell'Airole, presente con il DS Matteo Bianchini: "Match fantastico, complimenti a tutti. Una serata in perfetto stile Airole che sa spesso farci vivere partite come questa in cui il fattore campo e lo spirito di squadra vanno oltre qualsiasi ostacolo e la forza degli avversari. I gol dei ragazzi e le parate di Mario sono poi stati da cineteca, davvero un bel modo per andare alla pausa natalizia. Auguri a tutti gli amici biancoverdi anche da parte nostra."

Seguici sui nostri canali
Necrologie