Sport
Vela

Equipaggio del Sanbàrt trionfa al Summer Meeting di Gargnano

Due piccoli talenti under 11 hanno "domato" la sponda bresciana del Lago di Garda. Ecco i particolari delle regate.

Equipaggio del Sanbàrt trionfa al Summer Meeting di Gargnano
Sport Golfo Dianese, 01 Luglio 2021 ore 15:34

Equipaggi del Club Nautico Sanbàrt e del Club del Mare di Diano Marina al Summer Meeting sul lago di Garda.

 

 

Summer Meeting al Lago di Garda

Quaranta barche per ottanta tra timonieri e prodieri, tutti tra i 9 ed i 17 anni, si sono sfidati sabato 26 e domenica 27 giugno nelle acque di fronte a Gargnano, sulla sponda bresciana del Lago di Garda per il «6° Summer Meeting» del doppio Rs Feva.

 

Otto belle regate, per metà con brezza dell'Ora, vento da sud tipico del lago, e per l’altra metà con il classico Pelèr, sostenuto vento da nord, ricche di soddisfazioni per il Racing Team Golfo Dianese, composto dagli equipaggi del Club Nautico Sanbàrt e del Club del Mare di Diano Marina.

 

Under 11 del Sanbàrt primi classificati

Ottimo risultato dell’equipaggio Under 11 composto dai piccoli Edoardo Bastini e Samuele Bardelli di San Bartolomeo al Mare, primi classificati nella loro categoria.

 

“Primo risultato di ciò che ci auguriamo possa essere l’inizio di un nuovo ciclo di presenza della vela del ponente ligure nel panorama nazionale” ha commentato Enrico Solaro, Direttore Sportivo del Sanbàrt.

 

“Non solo scuola vela, impegno sociale e ambientale per il Sanbàrt, ma passione e impegno che mirano a portare San Bartolomeo al Mare alla ribalta nella vela giovanile italiana”.

 

I prossimi appuntamenti

Prossimo appuntamento sempre nella stessa splendida cornice tra meno di un mese, il 17 e 18 luglio a Riva del Garda per la terza tappa del circuito nazionale.
Nel frattempo, al Club Nautico Sanbàrt, sabato 10 luglio, vele in acqua per il Memorial “Beppe Girola”, il primo dei due classici appuntamenti estivi.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie