Fabio Fognini a Shanghai rovina la festa di compleanno al bombardiere Querrey

Il campione armese si è mostrato in grande forma e il sogno di ottenere dal Master 1000 di Shanghai punti pesanti per le Atp Finals di Londra si fa sempre più concreto

Fabio Fognini a Shanghai rovina la festa di compleanno al bombardiere Querrey
Pubblicato:
Aggiornato:

Compleanno peggiore non poteva esserci per l'americano Sam Querrey che festeggia con il prematuro addio, al primo turno, del Rolex Master 1000 di Shanghai. A rovinargli la festa, questa mattina, è stato il n° 1 del tennis italiano Fabio Fognini. Il campione di Arma di Taggia, coetaneo di Querrey (32 anni, ex n° 11 del mondo, ora 45°) si è imposto facilmente in poco più di un'ora di gioco per 64 62. Sempre in controllo del match, Fognini è apparso in grande forma, legittimando sul campo le sue aspettative per questo finale di stagione: raggiungere le Atp Finals, in programma a novembre a Londra, quando si sfideranno i migliori otto giocatori della stagione in corso.  I 1000 punti in palio per il vincitore di Shanghai coronerebbero questo sogno nel cassetto.

Contro il bombardiere Querry, celebre per il suo micidiale e potente servizio, Fognini ha giocato splendidamente con fluidità e completezza di colpi sfruttando  la lentezza dell'avversario spostandolo a piacimento da una parte all'altra del campo fino all'inevitabile errore.

Ora per l'armese si potrebbe rinnovare al secondo turno la sfida con l'ex numero uno del mondo Andy Murray, che partita dopo partita sta crescendo dopo l'operazione all'anca e il lungo stop e oggi deve supeare l'argentino Juan Ignacio Londero, proveniente dalle qualificazioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie