italtennis nella bufera

Fabio Fognini che riattacca il telefono a capitan Volandri. Il video è virale

Nella polemica si inserisce l'ex capitano di Davis Barazzutti, che attacca il successore "Prenda la medicina dell'umiltà"

Fabio Fognini che riattacca il telefono a capitan Volandri. Il video è virale
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabio Fognini, dopo aver messo a segno il punto che gli ha regalato la finale del Challenger di Genova (poi persa ieri contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild) ha fatto polemicamente il gesto della telefonata riattaccata. Un gesto polemico perché tutti hanno capito che dall'altro capo del filo, nella mimica dell'ex n° 1 del tennis italiano, c'era il Capitano di Coppa Davis Filippo Volandri, reo di averlo depennato dalla lista dei convocati di Coppa Davis.

Il video della scena è diventato virale dopo essere stato condiviso sui social

Quella di riattaccare il telefono è l'esultanza lanciata dal giovane americano Ben Shelton e ripresa dal Novak Djokovic proprio per dileggiare Shelton dopo averlo battuto agli Us Open la settimana scorsa.

La polemica mediatica Fognini-Volandri e l'attacco dell'ex Capitano Barazzutti

Fognini non aveva preso benissimo l'esclusione, (al suo posto il 28enne Vavassori) perché è vero che negli ultimi mesi è stato alle prese con diversi acciacchi, ma a Genova stavano giocando bene. Tanto da conquistare agevolmente la finale. La scelta di escluderlo, rinunciando a una delle coppie più forti di sempre (con Simone Bolelli) a molti è apparsa incomprensibile. Fognini aveva accusato il Capitano di essere stato "poco rispettose della mia storia... Mi dispiace non sia stata usata chiarezza e sincerità. La mia storia non lo merita".

La replica di Volandri altrettanto dura

“Mi dispiace leggere le parole di Fabio Fognini, per la scelta dei toni e dei termini, sopra le righe, che riserva non solo al sottoscritto, ma anche ad un team che lo ha sempre sostenuto e a una federazione che ne ha sempre accettato virtù e debolezze. Trovo le parole di Fabio profondamente ingrate. Il suo rendimento negli ultimi tre mesi non rispondeva ai criteri che, a mio parere, vanno soddisfatti per ottenere una convocazione in Davis. La scelta di rinunciare a Fabio nasce dall'esigenza di avere a disposizione giocatori che mi diano massime garanzie, gli infortuni di questo periodo mi hanno convinto a prendere altre strade. Sono convinto che Fabio tornerà presto ai livelli che gli appartengono". 

In primo piano il capitano di Davis Filippo Volandri

Volandi aveva poi aggiunto una frase sibillina rivolta a chi lo aveva preceduto come Capitano (Corrado Barazzutti) sottolineando che sotto la sua gestione Fognini era stato trattato allo stesso livello degli altri, sottendendo che prima per Fognini c'era un occhio di riguardo a prescindere.

Un commento che a Barazzutti non è per nulla piaciuto. E il suo attacco è stato diretto: "Suggerisco a Volandi una medicina che fa benissimo... si chiama umiltà"

L'attacco di Corrado Barazzutti a Volandri

Certo Volandri che dà lezioni di comportamento e che fa insinuazioni false completamente fuori luogo davvero fa un pò sorridere.Mi dispiace se Volandri non è in grado di gestire una squadra se non ha nessuna capacità di relazionarsi con i giocatori e se forse più di qualcuno non lo rispetta .E capisco che questa sia la cosa che lo fa soffrire di più.Per esperienza so che solo con il rispetto reciproco un gruppo può funzionare e ottenere risultati importanti.E la fiducia e il rispetto caro Volandri si conquistano con il comportamento onesto ,leale e il lavoro. A proposito mi chiedo perché un capitano abbandoni Sinner e Arnaldi mentre giocano gli ottavi di finale a Flushing Meadows per tornarsene a casa.Certamente ci saranno state buone ragioni.Per quanto riguarda l’esclusione di Fognini non entro in merito .Ma suggerisco a Volandri per migliorare nel suo ruolo di capitano di prendere una medicina che fa benissimo .Soprattutto a lui .Si chiama umiltà..

Seguici sui nostri canali
Necrologie