Sport
tennis

Fabio Fognini in finale a Buenos Aires in coppia con Zeballos

Per l'armese (seconda finale in doppio in questo inizio 2022) domani la sfida contro Gonzalez e Molteni nell'Argentina Open

Fabio Fognini in finale a Buenos Aires in coppia con Zeballos
Sport Taggia, 12 Febbraio 2022 ore 22:13

Dopo la finale in coppia con Simone Bolelli a Sydeny e i quarti di finale (sempre con l'amico Bolelli) agli Australian Open, proseguen il momento di grazia di Fabio Fognini nel doppio. Questa sera l'armese (scivolato in singolare in 40esima posizione Atp) in coppia con l'argentino Horacio Zeballos, ha eliminato in semifinale agli Argentina Open di Buenos Aires l'affiatato doppio formato dall'israeliano Ariel Behar e dall'ecuadoriano Gonzalo Escobar.

Il match vinto al tie break

Dopo aver perso 6-4 il primo set, la coppia italo-argentina si è aggiudicata piuttosto agevolmente la seconda partita per 6-2. Combattuto il tie break decisivo vinto da Fognini e Zeballos per 10-8. Domani sarà quindi finale contro il messicano Santiago Gonzalez e l'altro argentino Andrés Molteni.

Alti e bassi per Fognini in Singolare

Dopo aver superato il primo turno mettendo in mostra un buon tennis contro lo spagnolo Pedro Martinez, Fabio Fognini nel torneo di singolare è prematuramente uscito ieri sera per mano dell'argentino Federico Delbonis, che al primo turno aveva battuto l'ex top ten Juan Martin Del Potro, che ha probabilmente dato l'addio al mondo del tennis dopo questa sconfitta.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie