Fabio Fognini in finale al torneo di Gstaad. Domani alla conquista del quinto titolo

Per Fabio Fognini si tratta della 13esima finale in carriera, di cui 4 vinte. Domani avrà di fronte il tedesco rivelazione del torneo

Fabio Fognini in finale al torneo di Gstaad. Domani alla conquista del quinto titolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabio Fognini smaltita la delusione di Wimbledon dopo Gulbis batte Bautista Agut e vola in finale a Gstaad

Dopo aver battuto il forte Gulbis in semifinale il campione armese Fabio Fognini ha battuto in semifinale lo spagnolo Roberto Bautista Agut ( in rimonta 5-7, 6-2, 6-3) e conquista  la finale del torneo su terra rossa Atp di Gstaad (montepremi di 482.060 euro). Fognini, quarta testa di serie e attualmente numero 31 al mondo, cerca ora il quinto titolo Atp in carriera (prima finale dopo 9 mesi) oggi (domenica 30 luglio) contro il tedesco Yannick Hanfmann, numero 170 del ranking mondiale.

In finale contro un avversario che arriva dalle qualificazioni

Sulla carta la finale di oggi vede Fognini favorito, in quanto Hanfmann, l'altro finalista, arriva dalle qualificazioni e si è conquistato la possibilità di giocarsi il titolo nel torneo elvetico battento in semifinale l'olandese Robin Haase, numero 50 del ranking Atp e già finalista nel  2013 e nuovamente l'anno scorso.

Contro Bautista Agut il miglior Fognini nei momenti decisivi

Contro Roberto Bautista Agut, spagnolo di Castellon de la Planna, il campione di Arma di Taggia era al suo terzo confronto diretto, di cui cinque vinti (questo è il sesto) ed è andato subito sotto perdendo il primo set. Nel secondo ha subito fatto un break andando sul 2-0 e breakando nuovamente il rivale nel settimo gioco: 6-2. Stesso trend nel terzo e decisivo set, con subito un break e salvandosi annullando all'avversario ben 9 palle per il controbreak. Per l'azzurro è la tredicesima finale in carriera in tornei Atp.

Seguici sui nostri canali
Necrologie