Fabio Fognini analizza la sconfitta con Pablo Carreno Busta, ex n° 10 del mondo e attualmente 23°. Il match finito 62 84 26 64 a favore dello spagnolo ha comportato l’eliminazione del tennista di Arma di Taggia al terzo turno dell’Australian Open
Fabio Fognini: “Busta gioca bene quando non pensa”
“Contro Busta ho giocato un match completamente diverso rispetto a quelli che ho perso in passato – ha dichiarato Fabio Fognini dopo la sesta sconfitta su sei incontro con il 28enne spagnolo che al primo turno aveva illluso e poi eliminato l’altro italiano Vanni, ndr) – Lui gioca bene quando non pensa e io sono partito troppo male. Soprattutto nel primo set, quando ho fatto un caterva di errori gratuiti”.
“Quanto ho iniziato a giocare bene non sapeva come contrastarmi”
In conferenza stampa il campione di Arma ha anche aggiunto di voler “lavorare di più su questo aspetto”, vale a dire “sull’approccio alla partita, perché in questa fase della mia carriera non posso permettermi questi avvii di match. Ero sotto di due set e un break nel terzo, eppure ho rischiato di portarlo al quinto, perché quando ho cominciato a giocare bene, lui non sapeva come contrastarmi. Questo mi dà ottimismo per il prosieguo della stagione. I due break del quarto set li ho subiti quando servivo contro vento. Probabilmente sul 3-1 ho commesso l’errore di indietreggiare dopo che lui ha trovato due vincenti di diritto”