Sport
TENNIS

Fabio Fognini record, con 392 vittorie supera Adriano Panatta. "Siamo entrati nella storia"

Con il successo al primo turno di Indian Wells il tennista ligure Fabio Fognini è diventato l'italiano con più partite vinte nella storia del tennis

Fabio Fognini record, con 392 vittorie supera Adriano Panatta. "Siamo entrati nella storia"
Sport Taggia, 11 Marzo 2022 ore 09:38

Con il successo al primo turno di Indian Wells il tennista ligure Fabio Fognini è diventato l'italiano con più partite vinte nella storia raggiungendo quota 392 superando il mito Adriano Panatta.

La vittoria al primo turno sul cemento dell'Indian Wells

Un momento memorabile per l'armese sul cemento di Indian Wells. Il ligure ha superato in rimonta al primo turno lo spagnolo Andujar 3-6,6-3. 6-3 ottenendo così la vittoria numero 392 della sua carriera. Con questo traguardo Fognini ha superato un mito come Adriano Panatta diventando così l'italiano più vincente della storia del tennis. Un trionfo celebrato anche sui social dove scrive “392!E' una lunga storia....e non è ancora finita” ha scritto sul suo profilo Instangram. Al secondo turno di Indian Wells Fognini incontrerà il georgiano Basilashvili.

 

"Gli idoli che vedevo in TV"

Visibilmente commosso, il campione di Arma di Taggia ha dichiarato a Sky Sport "

Siamo entrati nella storia. Essere comparato agli idoli che vedevo da piccolo alla televisione fa enormemente piacere. Ce la metterò tutta.".

Foto

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie