master 1000 al Foro Italico

Fabio Fognini rientra alla grande ed elimina l'ex n° 1 del mondo Andy Murray agli Internazionali d'Italia

Battaglia in tre set per il campione di Arma di Taggia che a quasi 36 anni torna da protagonista a Roma

Fabio Fognini rientra alla grande ed elimina l'ex n° 1 del mondo Andy Murray agli Internazionali d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Prestazione sontuosa di Fabio Fognini agli Internazionali d'Italia al Foro Italico di Roma. Al rientro dopo l'ennesimo infortunio grazie a una wild card il  campione di Arma di Taggia (36 primavere il prossimo 24 maggio) supera l'ex n° 1 del mondo Andy Murray (stessa età, solo 9 giorni in più) in tre set, con 49 vincenti in quasi tre ore di gioco.

Tre set di lotta e cuore per Fabio Fognini

Fognini parte subito forte contro un ottimo Murray e conquista per 6-4 il primo set. Nel secondo lo scozzese si rimette in carreggiata, meno errori, percentuali migliori al servizio, sale 5-2 in un amen. Fabio si mantiene lucido e poco alla volta rientra in partita e restituisce a Murray entrambi i break di svantaggio portandosi sul 4-5 e servizio, quindi con la chance di pareggiare i conti sulla sua battuta. Ma Murray non è dello stesso avviso e inaspettatamente brekka Fognini e si aggiudica il set: 6-4 e tutto rimandato alla terza partita.

Qui Fognini riprende il controllo del suo gioco e Murray va subito in sofferenza. Il break arriva subito e si trasforma in oro sul 5-4 servizio Fognini. Questa volta l'ex n° 9 del mondo non si distrae, gioca un game di testa e cuore e chiude il match a suo favore. Al secondo turno se la vedrà con il serbo Miomir Kecmanovic. Ma per Fabio, scivolato negli ultimi mesi alla 130esima posizione mondiale, è la conferma di una possibile rinascita nel pieno della stagione. A 36 anni può ancora togliersi qualche soddisfazione e oggi lo ha dimostrato ripagando la fiducia degli organizzatori che lo hanno voluto assegnandogli una wild card. "Non è ancora finita..." ha scritto sulla telecamera a bordo campo a fine match tenendo in braccio il suo primogenito, Federico

La stretta di mano a fine partita tra due giocatori che non si amano e lo hanno più volte dimostrato
Seguici sui nostri canali
Necrologie