Fabio Fognini senza giocare vola agli ottavi del Rolex Master Montecarlo

Costretto al ritiro il rivale Gilles Simon, n° 26 del mondo. Giovedì in campo contro Zverev o Aliassime

Fabio Fognini senza giocare vola agli ottavi del Rolex Master Montecarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Fognini passa senza giocare agli ottavi di finale del Rolex Master di Montecarlo: 5 milioni 207mila euro di montepremi

Gilles Simon si ritira per dolori alla schiena. Fabio Fognini aspetta Zverev o Aliassime

Dopo l'impresa di lunedì, con la prodigiosa rimonta e il passaggio del turno contro il talentuoso russo Andrej Rublev, oggi Fabio Fognini era chiamato a confermarsi contro il numero 26 del mondo Gilles Simon. Solo che l'esperto campione francese (34 anni e 14 tornei vinti in carriera) è stato costretto a dare forfait per dolori alla schiena e al collo che non gli hanno permesso di scendere in campo.

Fognini raggiunge agli ottavi altri due italiani: Lorenzo Sonego (che dopo Seppi ha eliminato il russo n° 12 al mondo Chacanov) e Marco Cecchinato (che ha battuto l'ex n° 3 del mondo Stan Wawrinka),  e domani (giovedì 18 aprile)   affronterà Alexander Zverev (attuale numero 3 al mondo) c he ha superato facilmente (6-1 6-4)  il nuovo talento next gen del tennis internazionale, Felix Auger Aliassime, il 18enne canadese che ha eliminato Fognini al primo turno del Rio Open poco più di un mese fa. Per la rivincita si dovrà attendere.

Due i precedenti tra Fognini e Zverev, entrambi a favore del 23enne tedesco, che nonostante la giovane età è ormai da anni nell'olimpo del tennis mondiale

Seguici sui nostri canali
Necrologie