Sport
tennis

Fabio Fognini si vendica del baby talento Fils e vola al secondo turno di Parigi

Il campione di Arma opposto al giovane giocatore francese che due giorni fa lo aveva eliminato nelle qualificazioni

Fabio Fognini si vendica del baby talento Fils e vola al secondo turno di Parigi
Sport Sanremo, 01 Novembre 2022 ore 16:59

Eliminato, ripescato e - ironia della sorte - opposto al giocatore che poco più di 24 ore prima l'aveva eliminato. Fabio Fognini oggi si è vendicato (sportivamente parlando) del giovane talento francese Arthur Fils, 18 anni, battendolo in tre set (ad alta tensione i primi due entrambi finiti al tie break) e volando così al secondo turno del Master 1000 di Parigi Bercy, ultimo grande torneo della stagione prima delle Atp Finals di Torino.

Vittoria in tre set: equilibrio per due partite poi la chiusura in scioltezza

Una partita con il fiato sospeso quella del 35enne ex n° 9 del mondo, con continui capovolgimenti di fronte e la difficoltà di giocare con un pubblico tutto (comprensibilmente) per il suo avversario e a tratti anche un po' ostile.

Fognini è stato bravo a chiudere al tie break un primo set molto complicato. Poi ha avuto la possibilità di vincere anche il secondo, ma complice un calo di concentrazione ha consentito all'avversario di andare a servire per il set sul 6-5. Bravissimo Fabio a rimettere le cose a posto e a strappare il servizio a Fils, che poi dimostrando la calma di un veterano si è aggiudicato il set per 7-4.

Fognini in corsa oggi anche in doppio con l'amioco Simone Bolelli

Nella partita decisiva Fognini ha messo in mostra tutta la sua classe, un po' di mestiere e una condizione fisica rassicurante, chiudendo facilmente per 6-2 e volando a un insperato secondo turno. Che sia l'inizio di qualcosa di inatteso? Lo sperano i suoi tanti tifosi.

Neppure il tempo di rifiatare e Fabio Fognini sarà di nuovo in campo nel pomeriggio nell'esordio del torneo di doppio in coppia con Simone Bolelli contro Gonzalez-Kubot. Fognini e Bolelli devono guadagnare punti per restare in corsa per le Atp Finals di Torino. Una vittoria a Bercy gli assicurerebbe di far parte dei migliori otto giocatori della stagione di doppio

Seguici sui nostri canali
Necrologie