roland garros

Fabio Fognini strepitoso a Parigi: domina Fucsovics e vola al terzo turno senza perdere un set

E domani il derby italiano tra il sanremese Gianluca Mager e l'astro nascente del tennis mondiale Jannik Sinner

Fabio Fognini strepitoso a Parigi: domina Fucsovics e vola al terzo turno senza perdere un set
Pubblicato:
Aggiornato:

Due partite, due vittorie nette, convincenti, senza perdere neppure un set. E Fabio Fognini vola al terzo turno del Roland Garros, secondo Slam della stagione, dotato di un montepremi di oltre 34 milioni di euro tra uomini e donne.

Dopo il francese Gregoire Barrere, Fabio Fognini, 34 anni compiuti una settimana fa, asfalta anche il ben più ostico Marton Fucsovic, 29enne ungherese n° 44 del mondo. Primo set combattuto e vinto al tie break (8-6) dall'armese n° 29 Atp, che poi passeggia nel secondo e terzo set, chiusi rapidamente per 6-1 6-2.

Non poteva aprirsi nel migliore dei modi il secondo turno dell'Open di Francia per la nutrita pattuglia italiana, che domani vedrà in campo un altro ponentino, il sanremese Gianluca Mager, impegnato in un derby inedito con il 19 Jannik Sinner, ormai un top player mondiale. Poi sarà la volta di Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Non ce l'ha fatto a superare il secondo turno Martina Trevisan.

Seguici sui nostri canali
Necrologie