Sport
IL GRANDE TENNIS

Fabio Fognini strepitoso, si vendica di Djere e vola al terzo turno di Wimbledon

Avanti due set, l'armese ha perso malamente il terzo 6-0, ma alla prima occasione ha chiuso i conti con il serbo

Fabio Fognini strepitoso, si vendica di Djere e vola al terzo turno di Wimbledon
Sport Sanremo, 30 Giugno 2021 ore 20:56

Grande Fabio Fognini a Wimbledon. L'armese ex n° 1 d'Italia e n° 9 del mondo batte in quattro set il serbo Laslo Djere, che il mese scorso l'aveva eliminato dall'Atp di Ginevra e vola al terzo turno del prestigioso Slam londinese. 6-3, 6-4, 0-6, 6-4  il punteggio finale a favore di Fognini che ora attende il vincente de match tra  l'inglese Harris e il russo Rublev.

Che paura dopo il 6-0 nel terzo set

Fabio Fognini è così il primo italiano a conquistare il terzo turno  di Wimbledon.  Curioso l'andamento del match, dominato da Fogna nei primi due set, salvo cedere di schianto il terzo per 6-0. A quel punto potevano addensarsi ombre sul prosieguo del match, ma Fabio è stato bravo a riprendere il controllo, brekkando subito il serbo nel primo gioco e nonostante il contro break a restare in controllo fino al nono game, quando ha piazzato il colpo decisivo, strappando il servizio all'avversario. Djere ha provato a rientrare in partita e ha avuto due occasioni per allungare il match, ma Fognini è stato lucidissimo annullando entrambe le palle break e a chiudere i conti al primo match point.

La giornata iniziata con l'impresa di Mager

Nel primo pomeriggio il quasi concittadino Gianluca Mager, 26 anni, di Sanremo, aveva fatto la sua piccola impresa. All'esordio nel tabellone principale di Wimbledon ha infatti sconfitto l'argentino Juan Ignacio Londero, conquistando la sua prima vittoria in carriera a Wimbledon. Al secondo turno, domani, si troverà di fronte un osso duro, l'australiano Nick Kyrgios

Necrologie