FABIO FOGNINI TRASCINA L’ITALTENNIS ALLA VITTORIA IN COPPA DEVIS

FABIO FOGNINI TRASCINA L’ITALTENNIS ALLA VITTORIA IN COPPA DEVIS
06 Febbraio 2017 ore 20:35

ARMA DI TAGGIA – Un grande Fabio Fognini porta l’Italia del tennis ai quarti di finale di Coppa Davis. E’ stato del tennista armese il punto decisivo del 3-2 contro l’Argentina che sotto 2-0 dopo le prime due partite era riuscita a rimontare sul 2-2 battendo in doppio lo stesso Fognini con Bolelli e sconfiggendo al quinto set, ieri sera, l’altro azzurro Lorenzi sconfitto al quinto da Berlocq.

Ricordiamo che l’Argentina è la squadra campione in carica e che la quinta partita, secondo quanto sembrava certo fino a ieri, l’avrebbe dovuta giocare Seppi, mentre oggi la decisione di affidare al campione di Arma di Taggia le chiavi della vittoria. A Buenos Aires Fabio Fognini ha regalato alla nazionale di capitan Corrado Barazzutti il punto decisivo nel primo turno di World Group. La vittoria anche questa volta è arrivata dopo 5 combattutissimi set contro un ottimo Guido Pella, che era andato avanti addirittura sul 2-0.

E’ stato a quel punto che è arrivata la scossa decisiva sotto gli occhi di Diego Armando Maradona. Fabio ha messo ha messo in campo tutte le doti che possiede oltre al talento, tenacia, grinta, caparbietà e ha prima rimontato poi superato al tie break il rivale argentino. Il successo consente ora all’Italia di giocare in trasferta contro il Belgio di David Goffin nel prossimo aprile. “Sono felice per il gruppo”, ha detto Fognini dopo il match.

Fabio Fognini – Guido Pella 2-6, 4-6, 6-3, 6-4, 6-2

Le altre notizie de primalariviera.it (QUI)


Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità