Fabio Fognini vola ai quarti di finale di Amburgo. Molleker sconfitto in due set

Prosegue sulla terra di Amburgo il momento positivo di Fabio Fognini, che in due giorni elimina due dei quattro tedeschi nel tabellone principale

Fabio Fognini vola ai quarti di finale di Amburgo. Molleker sconfitto in due set
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono bastati un break per set a Fabio Fognini per superare il giovane talento  tedesco Rudolf Molleker e approdare ai quarti di finale dell'Atp 500 di Amburgo. 7-5 6-4 il punteggio finale, con il campione di Arma di Taggia che non ha mai dato la sensazione di rischiare. Sicuro al servizio e attendo nei momenti importanti del match.Dopo Lenz un altro tedesco (dei 4 in gara) cade sotto i colpi di Fognini. In corsa resta ora solo il top player e idolo di casa Alexander Zverev.

Domani affronterà nei quarti lo spagnolo Carreno-Busta, n. 59 della classifica Atp.

Il German Open, torneo Atp che mette in palio oltre un milione e 700 mila euro, ha già Fognini nell'albo d'oro 2013. Un successo che avrebbe potuto bissare due anni dopo, quando si trovò in finale con un certo Rafa Nadal, nell'anno in cui il maiorchino ritrovò la forma dopo un periodo buio che lo aveva visto finire in fondo alla top ten dei migliori. Vinse lo spagnolo e con Fognini furono scintille.

Seguici sui nostri canali
Necrologie