Sport
Vela

Favolose Finali per le Europeans Series della classe Dragoni

Vince lo svedese Martin Palsson, un corinthian di altissimo livello, già vincitore quest’anno della Gold Cup

Sport Sanremo, 01 Novembre 2021 ore 07:29

Dopo cinque splendide giornate nelle acque di Sanremo siamo giunti al termine di questa importante manifestazione European Finals Dragon Grand Prix organizzate dallo Yacht Club Sanremo con la collaborazione della Paul & Shark la nota azienda di abbigliamento che da anni è sinonimo dei Dragoni nella città Matuziana.

I Dragoni a Sanremo 27/31 ottobre 2021

Dopo quattro giorni i turchi di Provezza, con uno splendido score che come peggior risultato ha avuto un terzo posto, battevano i Russi di Rocknrolla. Sei bellissime prove con vento sempre sostenuto.

Domenica si sono disputate le finali ad eliminazione, la giornata è stata caratterizzata da una tramontana tra i dieci ed i quindici nodi, onda formata e pioggia; le quattro regate snellivano man mano la flotta fino a che alla super finale rimanevano 10 imbarcazioni.

Vince lo svedese Martin Palsson, un corinthian di altissimo livello, già vincitore quest’anno della Gold Cup. Al secondo posto sul podio lo svizzero Wolf Waschkuhn seguito dal danese Pieter Heerema.

Ora una buona parte dei partecipanti si fermerà a Sanremo per le Winter Series, le prime organizzate dallo Yacht Club Sanremo, che si protrarranno fino a febbraio, poi a marzo tradizionale Paul&Shark Trophy ormai un classico della classe e ad aprile gran finale con il Campionato Europeo.

La classifica finale: FINALS

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie