L’assessore regionale Marco Scajola, vicepresidente della Federazione Nazionale Italiana Pallapugno, ha partecipato ieri alla festa di fine stagione degli Amici del Castello, che si è svolta al Teatro Concordia di Diano Castello.
Festa di fine stagione per gli Amici del Castello
Un appuntamento dedicato a celebrare un’annata sportiva e a rendere omaggio alle campionesse del campionato femminile, alla presenza del presidente della società Walter Mignone e del sindaco di Diano Castello Romano Damonte.
“È stata una bella occasione per ritrovarsi, celebrare i risultati raggiunti e rendere merito a tutte le atlete e a chi, ogni giorno, si impegna per portare avanti questa disciplina. Mi congratulo con le campionesse del campionato femminile e ringrazio gli Amici del Castello, il presidente Walter Mignone e tutte le società che contribuiscono a mantenere viva la pallapugno. Abbiamo società straordinarie, donne e uomini che ogni giorno lavorano da volontari per questo stupendo sport. Parliamo di una disciplina che appartiene profondamente alla storia e all’identità del nostro territorio, una tradizione da custodire e trasmettere alle nuove generazioni. La pallapugno non è soltanto competizione, ma anche aggregazione, passione e un’importante opportunità per avvicinare tanti giovani allo sport”.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)