Tennis

Fognini perde il “match dei tie-break” con il francese Chardy

Gli ottavi di finale di Atp 250 Antalya in Turchia si concludono con la sconfitta del nostro campione con un punteggio di 7-6 6-7 7-6

Fognini perde il “match dei tie-break” con il francese Chardy
Sport Sanremo, 10 Gennaio 2021 ore 12:31

Un match di quasi tre ore, combattutissimo da Fabio Fognini che non rende facile la vittoria al francese Jeremy Chardy (nr 72 al mondo). Gli ottavi di finale di Atp 250 Antalya in Turchia si concludono con la sconfitta del nostro campione con un punteggio di 7-6 6-7 7-6.

La cronaca

Fognini perde subito in apertura di match il servizio. L’armese rimedia con il controbreak nel settimo gioco e ha una grande occasione nel nono game di portarsi sul 5-4. Chardy salva la palla break e a sua volta è lui ad averne due tra il decimo e dodicesimo gioco. Fognini le annulla entrambe e porta il primo set al tie-break, che viene vinto per 7-4 dal francese.

Secondo set dall’andamento completamente opposto al primo. E’ Fogna ad ottenere il break in apertura e poi Chardy riesce ad ottenere il controbreak nel settimo game. Il francese si porta avanti sul 5-4 con un altro break di vantaggio, ma nel game successivo Fabio è impeccabile in risposta e strappa a zero il servizio all’avversario. Si va ancora al tie-break, che viene dominato per 7-1 dal nativo di Arma di Taggia.

Nel terzo set Chardy parte meglio e il break arriva ancora nel secondo gioco, con il francese che scappa fino sul 3-0. La reazione di Fognini, però, non si fa attendere e il numero 17 del mondo agguanta la parità (3-3). Fabio trova un altro break nell’undicesimo game e si porta a servire per il match. Purtroppo Chardy trova due risposte eccezionali e si costruisce l’immediato controbreak. Si gioca così il terzo tie-break del match, che viene vinto dopo una durissima battaglia da Chardy per 7-5.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità