Tennis

Fognini pronto ad affrontare Gerasimov nel secondo turno di Tokyo 2020

Nessun precedente tra il tennista di Arma di Taggia e l'atleta bielorusso. I particolari della sfida all'Ariake Tennis Park.

Fognini pronto ad affrontare Gerasimov nel secondo turno di Tokyo 2020

Tutto pronto per il secondo turno di Fabio Fognini, il campione di tennis di Arma di Taggia, portacolori azzurro a Tokyo 2020. Partono questa notte (4:00 -13:00, orario giapponese 11:00-20:00) le gare che vedono gli italiani impegnati all’Ariake Tennis Park. 

 

Fognini affronta Gerasimov

Per il numero 31 al mondo, reduce dall’ottima vittoria contro il padrone di casa Yuichi Sugita (6-4,6-3), si prepara il bielorusso Egor Gerasimov. Una sfida non semplice, anche se i pronostici danno come favorito proprio il campione italiano, perché Gerasimov è conosciuto per lottare con ardore dal fondo del campo nelle competizioni più prestigiose, anche se dalle semifinali di febbraio a Montpellier il bielorusso ha vinto solo 5 partite, due con lo tesso avversario, Tsonga.

 

Verso Medvedev

Con molta probabilità, il vincitore tra Fognini e Gerasimov dovrà scontrarsi contro il russo Daniil Medvedev, che ha sorpassato al primo turno del tabellone il kazako Alexander Bublik e si trova sulla strada l’indiano Sumit Nagal, che i pronostici non danno alla sua altezza.