Fognini sul velluto a Montecarlo, elimina Thompson e vola al terzo turno

Il ritiro per covid del russo n° 2 del mondo Medvedev favorisce il campione di Arma di Taggia

Fognini sul velluto a Montecarlo, elimina Thompson e vola al terzo turno
Pubblicato:
Aggiornato:

Buone notizie da Montecarlo. Fabio Fognini non delude le attese e i pronostici e avanza al terzo turno del Rolex Master 1000 monegasco battendo facilmente in due set l'australiano Jordan Thompson, che al primo turno aveva eliminato l'eccentrico Benoit Paire, protagonista di una conferenza stampa alla sua maniera dopo la sconfitta.

La cronaca del match Fognini-Thompson

Primo set volato via senza sussulti, con Fabio che mette a segno subito due break nei primi giochi e si porta 5-2. Thompson prova a reagire, recupera un break ma il turno successivo Fogna chiude 6-3 a suo favore il primo set. Nel secondo l'azzurro parte di nuovo fortissimo, allunga fino al 4-1, Thompson tiene il servizio successivo, ma lo stesso fa Fognini, che con relativa tranquillità vola 5-2 e va a rispondere per il match. L'australiano riesce ad allungare la partita tenendo il proprio turno di servizio. Fognini va a servire per il match, si porta in fretta 40-15 e alla prima occasione chiude l'incontro a sua favore, replicando il 6-3 del primo set.

Nella parte del tabellone di Fognini si è nel frattempo aperta una voragine con il ritiro di Medvedev, positivo al Covid. Al terzo turno l'armese detentore del titolo a Montecarlo, attende il vincente del match tra Filip Krajinović  e Juan Ignacio Londero, quest'ultimo ripescato al posto di Medvedev. 

Caruso fuori per mano di Rublev

Quasi contemporaneamente il torneo monegasco perde un altro italiano, Salvatore Caruso, che ieri si era salvato faticando oltre misura con il giocatore di casa Lucas Catarina, numero 330 al mondo, ma in grado di portarlo al terzo set, sfiorando addirittura il colpaccio. Questa mattina l'avversario di  Caruso era di tutt'altro livello, il top player russo Andrej Rublev, che infatti si è imposto facilmente con il punteggio di 6-3 6-2.

Foto Corinne Dubreuil/ATP Tour

Seguici sui nostri canali
Necrologie