Fognini trionfa agli ottavi di Los Cabos

Fognini, in Messico per Los Cabos Open, ha battuto il francese 21enne Quentin Halys, dopo l’esaltante vittoria nell’Open di Svezia a Bastad

Fognini trionfa agli ottavi di Los Cabos

Vittoria per il nostro Fabio Fognini allo Estadio Pelagos, in Messico, per Los Cabos Open.

Trionfo Fognini agli ottavi di Los Cabos

Ha battuto il francese 21enne Quentin Halys 6/2 4/6 0/6 al primo turno Fabio Fognini, in Messico per Los Cabos Open.

Dopo l’esaltante vittoria nell’Open di Svezia a Bastad (LEGGI QUI) e il tonfo al primo turbo nell’Atp 250 di Gstaad, in Svizzera (che l’ha riportato al n°15 del ranking Atp) il tennista armese riparte dal Messico.

Fognini è testa di serie numero 2, dietro solo all’argentino (n°4 del mondo) Juan Martin Del Potro. Tra i favoriti, oltre a loro due, il bosniaco Damir Dzumhur, numero 24 Atp, ed il francese Adran Mannarino, numero 25 del ranking mondiale. Per tutti e quattro esordio nel torneo direttamente al secondo turno. Il campione in carica è lo statunitense Sam Querrey, numero 28 del ranking mondiale e quinta testa di serie.

Al vincitore andranno circa 130mila dollari (67mila per l’accesso alla finale, 36mia la semifinale e via a scendere per i passaggi dei turni). Il “nostro” Fabio, come riportato sullo scorso numero de La Riviera, quest’anno ha già incassato oltre un milione e 320mila dollari di premi. Somma che porta il totale guadagnato in carriera a oltre 10milioni e 600mila euro totali.