Dopo il ko di Loano che ha portato lo Sporting Taggia Sanremo all’ultimo posto in classifica del campionato d’Eccellenza, sono arrivate le dimissioni irrevocabili di mister Luca Fiuzzi. Lo rende noto la società che in una nota dichiara di prenderne atto “con profondo rispetto”.
“In questi anni si legge -, il Mister è stato una figura fondamentale per il nostro club. Prima come giocatore e successivamente come allenatore, ha rappresentato una vera e propria bandiera del Taggia, oggi Sporting Taggia Sanremo. La sua dedizione, il suo impegno e la sua passione hanno segnato un’era nella nostra storia, lasciando un segno indelebile non solo nei risultati sportivi, ma soprattutto nell’affetto che ha saputo conquistare tra i dirigenti, i giocatori e i tifosi”.
“Vogliamo esprimere un sincero e sentito ringraziamento a Luca Fiuzzi – continua la società – per quanto ha dato al nostro club, per l’amore con cui ha vissuto ogni singolo momento di questa avventura. La sua figura sarà sempre legata a noi, non solo per i successi sportivi, ma anche per l’incredibile valore umano che ha saputo trasmettere a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui”.
Squadra affidata a Luca Baracco
“Con il massimo affetto, auguriamo a Luca un futuro ricco di soddisfazioni e successi, certo che la sua passione ed il suo spirito resteranno sempre parte della nostra storia.
Si coglie l’occasione per comunicare che la squadra è temporaneamente affidata a Luca Baracco, che ben conosce il gruppo e la filosofia di gioco”, conclude la nota.
L’antefatto
Le dimisioni di Fiuzzi arrivano dopo l’ennesima sconfitta arrivata giovedì nello scontro salvezza sul campo del San Francesco Loano. Lo Sporting era arrivato in terra savonese affamata di vittorie dopo una serie di ko. Dopo il vantaggio iniziale, gli undici di Fiuzzi si erano fatti rimontare nella ripresa con i gol di Marco Valentino e di Leonardo Carastro. Domani, in vista del match casalingo contro il Golfo Paradiso Recco Camogli, la speranza è che lo scossone con il cambio in panchina possa fare risollevare la china alla formazione temporaneamente allenata da Baracco.