Sport
BATTUTO DA Basilashvili

Gianluca Mager fuori al primo turno dell'Atp 250 di Metz

Per il sanremese la settimana era iniziata male, con la perdita di 12 posizioni nella classifica mondiale Atp

Gianluca Mager fuori al primo turno dell'Atp 250 di Metz
Sport Sanremo, 20 Settembre 2021 ore 23:55

Gianluca Mager saluta anzitempo il Torneo ATP 250 di Metz, in Francia. In serata il 26enne sanremese è stato sconfitto al primo turno dal georgiano Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-3 7-6(5).

Partito malissimo nel primo set, quando ha lasciato sul campo ben 12 dei primi 14 punti giocati, finendo sotto 3-0 e costretto a salvare una palla break per  evitare il 4-0. Poi Mager si riprende, ma non riuscirà a recuperare il break (pur avendo un'occasione non sfruttata) e lasciando il set all'avversario.

Nel secondo set Mager ha una palla per salire 2-0, ma non la sfrutta, così come il suo avversario nei game successivi.  Il match arriva al tie-break sul filo dell'equilibrio con il georgiano che sul 6-5 in suo favore mette a segno un passante di dritto di altissimo livello che chiude il match.

Per Mager era il primo match dopo l'uscita di scena al primo turno degli Us Open. Dal tour americano Mager era tornato comunque con un bilancio discreto che gli aveva consentito di raggiungere il suo best ranking (n° 66 del mondo)  anche se la classifica di questa mattina lo ha visto perdere ben 12 posizioni e retrocedere al numero 78.

Necrologie