TENNIS SPETTACOLO

Gianluca Mager nella storia: il primo sanremese al 2° turno di Wimbledon

Un match fantastico chiuso in quattro set dopo l'interruzione di ieri. Al secondo turno raggiunge l'armese Fabio Fognini

Gianluca Mager nella storia: il primo sanremese al 2° turno di Wimbledon
Pubblicato:
Aggiornato:

Gianluca Mager non perde l'occasione e al suo debutto nel tabellone principale di Wimbledon entra nella storia come il primo sanremese (se consideriamo che Fabio Fognini è di Arma di Taggia, pur essendo di fatto nato all'ospedale di Sanremo) non solo a giocarsi un primo turno nel tempio del tennis mondiale, ma addirittura a superarlo. Gianluca ha infatti battuto poco fa in quattro set (7-6 6-0 4-6 6-3) l'argentino Juan Ignacio Londero. 

Avanti due set a zero ieri, Mager  si era fatto avvicinare da Londero, che si è imposto 6-4 nel terzo set, ma oggi pomeriggio, alla ripresa del match (interrotto ieri sera per l'oscurità) è arrivato concentrato, ha fatto il break  al settimo gioco e poi ha concesso poco o nulla all'avversario, vincendo il quarto set e raggiungendo al secondo turno Fabio Fognini, che ieri ha sconfitto in tre set d'autorità lo spagnolo Albert Ramos Vinolas.

Per la Riviera dei fiori una giornata storica, con addirittura due suoi atleti al secondo turno del terzo Slam della stagione.

Fognini nel pomeriggio giocherà il secondo turno contro il serbo Laslo Djere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie