Il sanremese Gianluca Mager parte bene al Challenger di Marbella in Spagna, dove supera in tre set il portoghese João Domingues (7-5 6-7 6-2) , dopo una battaaglia di due ore e mezza, interrotta per l’oscurità lunedì sera e ripresa oggi.
Mager, che grazie ai buoni risultati di questo inizio di stagione è salito al 188° posto nel ranking mondiale, è partito bene, vincendo 7-5 il primo set, salvo cedere al tie-break il secondo set: il portoghese (numero 233 del mondo) sale subito sul 4-0 con due mini-break e chiude agevolmente la partita in suo favore.
Si fa buio e gli organizzatori interrompono il match ripreso oggi. Mager si presenta concentrato e breakka subito Domingues controlla la partita e chiude con il punteggio di 6-2.
L’avversario di domani per i sedicesimi di finale sarà l’argentino Facundo Bagnis, che occupa il 142 delle classifiche mondiali e figura come ottava testa di serie del Casino Admiral Trophy di Marbella.