Lo scorso 6 gennaio il bielorusso Egor Gerasimov aveva rovinato la festa dell’Epifania a Gianluca Mager, elimindandolo in tre set al secondo turno dell’Atp n°1 di Adelaide. Questa mattina il 27enne campione sanremese si è rifatto nell’Atp n° 2, sempre ad Adelaide, uno dei tornei Atp 250 preparatori in vista dei prossimi Australian Open. Sotto di un set, perso 6-4, Mager ha saputo restare concentrato, recuperare nel secondo, vinto 7-5, e chiudere d’autorità il match a suo favore nel terzo e decisivo set, vinto per 6-4.
Con questa vittoria Mager (attuale n° 63 Atp) approda agli ottavi di finale del torneo (montepremi 493.875 dollari), ma soprattutto dimostra uno stato di forma in crescendo in vista del primo Slam della stagione a Melbourne.
Fognini avanza a Sidney anche in doppio
Le buone notizie dall’Australia per i nostri colori non finiscono qui. Fabio Fognini, che in precedenza aveva passato il primo turno battendo il tedesco Altmaier all’Atp 240 di Sidney, stanotte si è ripetuto in doppio in coppia con il compagno storico Simone Bolelli (con cui vinse gli Australian Open nel 2015). La coppia si è imposta sui due giocatori di casa Matthew Christopher Romios/Bouzige Moerani al super tien break del terzo set domani se la vedranno negli ottavi contro il brasiliano Bruno Soares e il britannico Jamei Murray.