Ginnastica artistica: Sima, Giulia e Francesco si aggiudicano la vittoria nel Campionati di Serie B

Nella serie C, campionato riservato alla categoria Allievi la Riviera dei Fiori si aggiudica il terzo posto con Alice Eremita, Alice Pecchia ed Emma Ortu

Ginnastica artistica: Sima, Giulia e Francesco si aggiudicano la vittoria nel Campionati di Serie B
24 Ottobre 2017 ore 09:30

La stagione agonistica della sezione Olimpica FGI del Trampolino Elastico è ripartita da Milano, dove domenica 22 ottobre si è svolta la 1ª Prova dei Campionati di serie B e C fase interregionale centro nord.

Vittoria per Sima Papone in Serie B

La giornata di gare è stata una vera festa per la Riviera, con una splendida vittoria nella serie B dove Sima Papone (con punteggi tra i più alti in gara), Giulia Bellone e Francesco Bianchi sono saliti sul gradino più alto del podio seguiti da Milano 2000 ed Etruria Prato.

Terzo posto per la Riviera dei Fiori nel Campionato di Serie C

Nella serie C, campionato riservato alla categoria Allievi, dopo le due forti squadre della Milano 2000, è nuovamente la Riviera dei Fiori a salire sul podio, con un terzo posto ottenuto da Alice Eremita, Alice Pecchia ed Emma Ortu con le agguerrite avversarie Etruria, Torino e Verona tutte in poco più di un punto (su 148).

Bene anche le altre squadre ‘targate’ Riviera, con 9° posto ottenuto da Ottavia Corrent, Cecilia Forte e Thomas Soscara, 15° posto di Alice Pegoraro e Alessia Saccoccia e 20° la squadra con Sofia Bolla e Pietro Carrera.

La seconda prova in programma a Torino tra 15 giorni vedrà una gara ‘combattuta’ , sia per il podio che per centrare il pass per la finale nazionale del 5 dicembre ad Osimo (Ancona), riservata alle prime 10 squadre dei due gironi.

Lo scorso fine settimana si è rivelato vincente anche nella disciplina del Parkur. Il nostro Tecnico Giuseppe Morgante,classe 93, nella specialità Obstacle Course Race in occasione della 9ª e conclusiva tappa di Firenze, si è ‘laureato’ Campione Italiano OCR. Giuseppe, in forza al Life Revolution Team, formazione del ponente con la passione per questa faticosa ma divertente disciplina, ha portato in Liguria questo titolo Italiano.

8 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità