Stagione estiva

Ginnastica Riviera dei Fiori: gli appuntamenti di luglio

Gare allenamenti e manifestazioni

Ginnastica Riviera dei Fiori: gli appuntamenti di luglio
Pubblicato:

Per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori il mese di luglio sarà dedicato alla crescita tecnica e l’inserimento di nuove difficoltà con l’incremento dei valori da inserire nei nuovi esercizi da portare in gara nel secondo semestre di gare nelle prove da disputare nelle 4 sezioni olimpiche della FederGinnastica. Ecco il programma della società sanremese.

 

Ginnastica Riviera dei Fiori: gli appuntamenti di luglio

Il direttore sportivo Alice Frascarelli, supportata dal Consiglio Direttivo della Società, ha proposto e programmato una serie di allenamenti e collegiali di alto livello in collaborazione con società prestigiose.

Per il trampolino, Giacomo Cioffi , dopo i risultati ottenuti nel campionato italiano individuale che hanno portato il titolo di campione italiano allievi 1, è stato convocato dal DTN Giuseppe Cocciaro per un allenamento nazionale della sezione svoltosi a Fano dal 6 al 12 luglio. Sempre il trampolino, nella stessa settimana, è stata ospite ad Aimoni (Ormea) della Milano 2000, centro federale della sezione guidata dal ‘mitico’ Gigi Meda’, dove Alice Dosio, Matilde Sappia, Pietro Serini e Andrea Driza hanno svolto un intenso programma di allenamenti, mentre negli stessi giorni anche Tabata De Paolis e Giulia Di Francesco si sono unite alle ginnaste lombarde dell’artistica femminile. A fine luglio saranno altre le nostre atlete che saliranno ad Ormea per svolgere una settimana di allenamento con le junior e senior della Milano 2000. L’intero gruppo è stato accompagnato e supportato dal tecnico Damiano Giunta.

Sempre l’artistica femminile , con le ginnaste Sara Papirio,Giorgia Di Carlo e Siria Cianci, e il tecnico Giulia Bellone , si sono allenate presso il Centro Federale di Fermo , sotto la guida dei tecnici della Fermo 85 con la contemporanea presenza dei ginnasti della nazionale junior e senior maschile e il nostro ‘amico’ l’olimpionico Carlo Macchini . Anche in questo caso le emozioni ed il divertimento non sono mancati, abbinati ad allenamenti di ottimo livello .

Per la ginnastica ritmica Sofia Pugachev si è trasferita per alcune settimane a Milano presso la società Forza e Coraggio , stabilmente presente nel campionato di Serie A, sotto la guida del tecnico Daniela Vergani. Sempre Sofia prenderà parte all’allenamento nazionale junior senior di ritmica in programma a Riccione dal 20 al 26 luglio. Molti dei nostri ginnasti agonisti di tutte le sezioni , stanno continuando gli allenamenti presso l’attrezzata palestra della ginnastica presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori per preparare la partecipazione ad alcuni tornei ed esibizioni programmati nei prossimi mesi.

 

cl25 fano gruppo con Cannone
Foto 1 di 13
cl25 gruppo riviera ormea
Foto 2 di 13
cl25 sofia pugachev
Foto 3 di 13
cl25 gruppo ormea
Foto 4 di 13
cl25 fermo carlo giulia
Foto 5 di 13
cl25 fermo palestra
Foto 6 di 13
cl25 ormea trampolini
Foto 7 di 13
cl25 festa dello sport Sanremo
Foto 8 di 13
cl25 te fano gruppo
Foto 9 di 13
cl25 tabata e giulia
Foto 10 di 13
cl25 orme fiume
Foto 11 di 13
cl25 fano te allievi
Foto 12 di 13
cl25 festa dello sport 2
Foto 13 di 13

 

Necrologie