Sport
FOTO

Gli azzurri Toni e Zaccardo campioni del mondo 2006, a Dolceacqua per un torneo di padel

Gli azzurri Toni e Zaccardo campioni del mondo 2006, a Dolceacqua per un torneo di padel, prima del match a Montecarlo

Gli azzurri Toni e Zaccardo campioni del mondo 2006, a Dolceacqua per un torneo di padel
Sport Val Nervia, 24 Gennaio 2022 ore 13:25

Gli azzurri Toni e Zaccardo campioni del mondo 2006, a Dolceacqua per un torneo di padel

Gli ex calciatori Luca Toni, Cristian Zaccardo, Vincent Candela e Nicolas Sébastien Frey, quest’ultimo accompagnato dal fratello Sébastien Frey, che stasera giocheranno allo Stade Louis II di Monaco nella "Fight Aids Cup “, che vede contrapposti i “Barbagiuans”, squadra del principe Alberto II di Monaco e il Cirque FC. A, della principessa Stéphanie, in un match a scopo beneficio nella lotta contro l’Aids, si sono allenati stamani a Dolceacqua, con un mini torneo di padel (sport di derivazione tennistica).

Tranne che per l’ex difensore e centrocampista della Roma, Candela, già ospite dell’antico borgo medievale della val Nervia, per l'ex attaccante Luca Toni e il difensore Cristian Zaccardo, campioni del mondo con la nazionale italiana nel 2006 e l'ex portiere di Inter, Parma e Fiorentina, Sébastien Frey, si è trattato della prima volta a Dolceacqua.

Le dichiarazioni del presidente del Tennis Club di Dolceacqua, De Gaetano

“Nel 2019 siamo riusciti ad aprire questo centro - ha affermato il presidente del Tennis Club di Dolceacqua, Giacomo De Gaetano - Abbiamo due campi polivalenti, tennis e calcetto, dove svolgiamo la nostra scuola tennis, e tre campi da padel, che è stata un po' una novità per la zona, siamo stati i precursori di questa attività, tanti non sapevano di cosa si trattasse all'inizio, ma ora è uno sport molto di moda e ci sta portando ad avere come ospiti parecchi ex campioni sportivi sia di calcio che di altre discipline, grazie alle amicizie che abbiamo con alcuni di loro”. Nella foto a 5, d sinistra: Nicolas Sébastien Frey e il fratello Sébastien Jacques André Frey; Luca Toni, Vincent Candela e Christian Zaccardo.

2 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie