Gli "squali" di Sanremo si arrendono di fronte alla superiorità dei francesi del Canigal

Gli "squali" di Sanremo si arrendono di fronte alla superiorità dei francesi del Canigal
Pubblicato:

Sanremo -Continua la fase preparatoria al Campionato per la prima squadra del Sanremo baseball: dopo l’uscita a Nizza della scorsa settimana, i matuziani hanno restituito l’ospitalità al Cavigal che si è cimentato in due incontri ai 7 innings: niente da fare per gli Squali di Sanremo che hanno iniziato la preparazione solo da poco più di un mese di fronte agli amici d’oltralpe, che hanno la squadra che marcia ormai a pieno regime.

Parola d’ordine di questi incontri è sperimentare e così è avvenuto in tutti settori a cominciare dalle nuove leve del 2002 che hanno pienamente calcato per la prima volta il diamante: Leo Lauriola ha sfoderato una bella presa in movimento, Nico Arieta ha mostrato il suo carattere in campo che lo rende già uno della prima squadra, Ale D’Andrea ha saputo difendere con una buona prestazione il sacchetto di seconda. Sul monte Matteo Campo infila strike su strike ed i battitori intascano kappa su kappa; esordio sul monte anche di Filippo Garelli, che ha evidenziato le doti che permetteranno ai tecnici di lavorare su di lui.

Qualche errore c’è stato, ma Luigi Arieta dalla prima ha salvato per 3 volte la situazione e Simone Campo ha girato un bel doppio gioco da Interbase; i veterani poi hanno permesso alla squadra di giocare con sicurezza, perché Thomas, Stefano e Bomber sanno riportare la situazione in tiro. Sperimentazione positiva anche dell’utility player Davy Bisson che dalla buona prestazione sul monte è passato senza difficoltà alla terza, nella vasta area dell’interbase, per finire nella zona degli importanti salvataggi dell’esterno centro. La prossima settimana grande impegno della società nel torneo di primavera che si giocherà fra le compagini di Tolosa, Cairo e Sanremo: le partite si svolgeranno per tutto il sabato e la domenica e si spera che anche gli infortunati Ardielli, Moussa e Valle possano recuperare pienamente le forze e riprendere il loro posto accanto ai loro compagni.

Leggi (qui) altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie