Nuova stagione

Grafiche Amadeo-Oliflor: Al via la nuova stagione nei campionati regionali di Serie C

Le squadre del Grafiche Amadeo-Oliflor si preparano ad affrontare la nuova stagione dei campionati di Serie C regionale di volley maschile e femminile

Grafiche Amadeo-Oliflor: Al via la nuova stagione nei campionati regionali di Serie C
Pubblicato:

Le squadre del Grafiche Amadeo-Oliflor si preparano ad affrontare la nuova stagione dei campionati di Serie C regionale di volley maschile e femminile, organizzati dalla FIPAV Liguria. La società, una delle poche nel Ponente Ligure a partecipare in entrambi i settori, si distingue ancora una volta per la sua doppia presenza.

Settore maschile

Nel settore maschile, il Grafiche Amadeo è stato inserito in un girone a 11 squadre con partite di andata e ritorno. Tra le novità di quest'anno figurano l'ingresso del Volley Masone e il reintegro del Colombo Genova, che parteciperà grazie a una wild card, ma senza possibilità di promozione. Voci di mercato estive indicano che squadre come il Volley Albissola e il Volley La Spezia abbiano allestito formazioni competitive con l'obiettivo di raggiungere la promozione in Serie B nazionale.

Per il Grafiche Amadeo, il gruppo di giocatori è stato confermato quasi interamente rispetto alla scorsa stagione, nonostante la retrocessione dalla Serie B. L'unica eccezione è rappresentata da Robert Torello, passato al Volley Savona. Un colpo duro per la squadra è stata la rinuncia dell'allenatore Cesare Chiozzone, che a metà agosto ha comunicato di non essere più disponibile a guidare il team. La società è attualmente impegnata nella ricerca di un nuovo tecnico per la stagione imminente.

Settore femminile

Il campionato regionale femminile torna alla formula tradizionale con un girone unico di 14 squadre e partite di andata e ritorno, eliminando così i precedenti due gironi da 8 squadre con playoff e playout. Anche in questo settore, il Grafiche Amadeo-Oliflor conferma in gran parte il gruppo dello scorso anno, ad eccezione di Giorgia Definis, passata al Volley Albenga, e Martina Guidi, ora al Volley Golfo di Diana.

La squadra femminile sarà ancora una volta allenata da Fernando Guadagnoli, che ricopre anche il ruolo di direttore sportivo del club. Gli obiettivi per questa stagione sono chiari: la salvezza e la crescita sportiva delle giovani atlete, molte delle quali sono state recentemente inserite in prima squadra.

Inizio degli allenamenti

Gli allenamenti per i vari gruppi giovanili della società inizieranno il 2 settembre presso il Pala Mercato in Valle Armea, sotto la guida di Alberto Ausenda per il settore maschile.

La stagione si preannuncia ricca di sfide, con il Grafiche Amadeo-Oliflor pronto a difendere con orgoglio i colori del Ponente Ligure nei campionati regionali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie