La quarta edizione della Carnival Race ha visto una grande partecipazione internazionale con ben 15 nazioni europee che si sono sfidate nelle acque di Marina degli Aregai.
I risultati della Carneval Race
Nella classe 470 vittoria dei fratelli turchi Cinar, tra i leader della Coppa del mondo. Il super campione inglese Luke Patience ha dovuto abbandonare la competizione dopo tre primi e un undicesimo posto. I primi italiani sono i liguri Capurro/Puppo, quinti nella classifica generale.
Prime femminili le pluricampionesse olandesi Afrodite Zegers e Anneloes Van Veen.
I 470 sono riusciti a portare a termine sette prove nei quattro giorni di regata, con uno scarto, mentre per i più giovani 420 le prove sono state cinque.
Nella classe 420 i dominatori sono stati i Polacchi Paszek/Bartosz. I campioni locali e vice Campioni Mondiali Tommaso Cilli e Bruno Mantero secondi nella classifica generali e primi Under 17.
Le sorelle genovesi Carlotta e Camilla Scodnik si posizionano al primo posto nella classifica femminile.
Grande successo per questa quarta edizione, caratterizzata da grande freddo e forte vento, con un perfetto binomio Marina degli Aregai e Yacht Club Sanremo, cornice ideale per lo svolgimento di queste manifestazioni di altissimo livello.
I prossimi appuntamenti
Il prossimo anno, oltre alla Carnival Race, lo Yacht Club Sanremo ospiterà il Campionato Europeo classe 470 a un anno dei giochi olimpici di Tokyo.
Il prossimo week end (3/4 marzo) vedrà svolgersi il “ Trofeo Gianni Cozzi”, in collaborazione con lo Yacht Club Aregai. Rappresenta la quinta e ultima tappa del Campionato Invernale West Liguria, in attesa di una delle più importanti manifestazioni del suo calendario, ovvero la Paul&Shark Italian Dragon Cup, dal 22 al 25 marzo.