MASTER 1000 DI TENNIS

Grande Fognini, in coppia con Arevàlo conquista la semifinale di Cincinnati

Fuori al secondo turno nel singolare, il campione armese avanza nel torneo di doppio insieme al salvadoregno Marcelo Arevàlo. In campo anche Sinner

Grande Fognini, in coppia con Arevàlo conquista la semifinale di Cincinnati
Pubblicato:
Aggiornato:

Prematuramente fuori dal torneo di singolare, dopo la prestazione sottotono contro l'argentino Guido Pella, ma super in doppio nella coppia inedita con il 30enne salvadoregno Marcelo Arevàlo. L'armese Fabio Fognini approda così in semifinale di doppio al Master 1000 di Cincinnati. Vittoria in due set contro la coppia anglo-statunitense Salisbury-Ram. Vinto il primo set per 6-4 nel secondo la partita è andata avanti sul sostanziale equilibrio fino al 6-6, nonostante i rivali avessero più volte messo in difficoltà Fognini e Arevàlo nei loro turni di servizio. Stesso andazzo nel tie break con la coppia italo-salvadoregna subito sotto ma brava a recuperare e a chiudere al primo match point sul servizio avversario.

Se Fognini e Arevàlo hanno già conquistato l'accesso in semifinale (che domani li vedrà sfidare la coppia ispanico-argentina Gronollers-Zeballos),  non è andata altrettante bene per Jannik Sinner (anch'egli uscito al secondo turno nel singolare) che in coppia con l'amico polacco Hurkacz affrontava questa sera, sempre ne quarti di Cincinnati, la forte coppia americana Krajicek-Johnson. Perso il primo set per 6-3, Sinner e Hurkacz sono andati sotto nel secondo 5-0, prima di tenere l'unico turno di servizio. Sul 5-1 gli americani sono andati a servire per il match e hanno chiuso il match 6-1.

Seguici sui nostri canali
Necrologie