GRANDE MEDAGLIA DI BRONZO PER LA NUOVA CINTURA NERA LORENZO ROSSI DI ARMA

GRANDE MEDAGLIA DI BRONZO PER LA NUOVA CINTURA NERA LORENZO ROSSI DI ARMA
Pubblicato:

TAGGIA - Il Judo club Sakura Arma Taggia festeggia un altro prestigioso podio di un suo allievo, il fresco cintura nera 1° Dan  Lorenzo Rossi, bronzo alle finali del Campionato Italiano Cadetti (nati negli anni 2000 – 2001 – 2002) disputati al Palasport Play Hall di Riccione lo scorso fine settimana, Il giovane atleta di Arma di Taggia (nato nel 2002 e quindi al primo anno della classe Cadetti), si è classificato al terzo posto della categoria di peso Kg. +90.

La gara  ha avuto un numero molto alto di partecipanti e ha dato la possibilità di dimostrare le notevoli capacità di quegli atleti che aspirano a seguire una strada sulla via dell’ agonismo. Dopo due incontri vinti con decisione, Lorenzo Rossi ha subìto uno stop ad opera di un forte atleta napoletano, ma si è subito riscattato vincendo i recuperi e terminando la gara al terzo posto.

Il M° Ben.to Alberto Ferrigno, Direttore Tecnico del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d non nasconde la soddisfazione: “Lorenzo da due anni colleziona ottimi risultati che lo portano sempre nelle prime posizioni delle classifiche nazionali. E’ al secondo posto nella Ranking List Nazionale Cadetti Maschile 2017, Kg. +90. Con l’ Insegnante Tecnico che segue il settore agonistico, l’ Istruttore Alessio Ferrigno, curiamo con costanza la sua preparazione, sia dal lato tecnico che da quello agonistico, senza tralasciare la parte psicologica che, in un adolescente, è particolarmente complessa. Ora ci sarà il periodo estivo privo di gare, ma ricco di allenamenti, per cui la preparazione, che continuerà anche nei mesi di luglio e agosto, potrà essere svolta senza eccessivo stress.”

 (LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie