GRANDE PROMOZIONE IN A1 DELLA RARI NANTES IMPERIA/ BATTUTA VELLETRI ANCHE IN GARA 2

GRANDE PROMOZIONE IN A1 DELLA RARI NANTES IMPERIA/ BATTUTA VELLETRI ANCHE IN GARA 2
Pubblicato:

A tre anni dallo storico studetto griffato "Emmolo-Gorlero" e dopo due anni di calvario in serie A2 la Rari Nantes Imperia festeggia il ritorno nella massima serie della pallanuto femmile dopo aver dominato gara 1.

Questa sera le ragazze di coach Ragosa hanno dominato in casa 6-2 battendo l'H2O e conquistando una grandissima promozione al termine di un campionato concluso in seconda posizione alla spalle della Florentia.

La cronaca: Imperia controlla e domina la partita: Risso chiude la porta a doppia mandata e davanti la fase offensiva è quasi impeccabile. Velletri costruisce una gabbia attorno a Stieber, l'arbitro concede un gioco aggressivo alle ospiti e allora è Laura Drocco a vestirsi da bomber: il veloce difensore mette a referto una bella doppietta che spiana la strada.
Da lì sarà monologo imperiese: basta dire che all'intervallo lungo il punteggio è inchiodato sul 6-0, dopo le rete di Amoretti, alla doppietta di Capitan Bencardino ed al rigore trasformato da Cuzzupè. Nella seconda parte alle giallorosse viene un po' di 'braccino' ma Velletri accorcia le distanze, da consegnare soltanto alle statistiche per il 6-2 finale. 

Taccini e Valdettaro fischiano la fine e la Cascione esplode di gioia! Il pubblico si riversa sulle transenne vicine a bordo vasca, intanto la squadra si tuffa unita in acqua. E' la festa di tutti: di Ragosa che trova la terza promozione negli ultimi quattro anni, delle giovani che hanno utilizzato quest'anno per crescere, per le bomber che hanno trascinato la squadra a suon di gol, per le veterane sempre protagoniste ed ancora colonne di una squadra che ha saputo emozionare Imperia, ancora una volta.

Ecco le convocate: La lista delle convocate giallorosse per la sfida odierna contro F&D H2O Velletri, gara-2 delle FInali Playoff: Matilde Risso (portiere), Sara Amoretti, Gina-Bella Mata'Afa, Giulia Cuzzupè, Mercedes Stieber, Sofien Mirabella, Sara Ciccione, Margherita Garibbo, Nicole Ruma, Martina Bencardino (capitano), Laura Drocco, Federica Crocetta, Chiara DiMattia (portiere).

 

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie