internazionali d'italia

Grandissimo Mager, batte il n° 23 del mondo e vola al 2° turno del Master 1000 Roma

Il 26enne tennista sanremese (n° 90 Atp) elimina a sorpresa l'australiano Alex De Minaur in soli due set

Grandissimo Mager, batte il n° 23 del mondo e vola al 2° turno del Master 1000 Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno splendido Gianluca Mager, per nulla intimorito dalla caratura dell'avversario (il n° 23 del ranking mondiale Alex De Minaur), ha superato in due set, senza mai rischiare, il primo turno degli Internazionali d'Italia a Roma. 6-4 6-3 per il 26enne sanremese numero 90 del mondo, che conquista così i 16esimi di finale del Master 1000 capitolino, dimostrando di aver meritato pienamente la wild card concessagli dagli organizzatori.

Un match in sicurezza per Mager, che dopo aver subito il break a inizio match dall'avversario  si è subito rifatto e ha controllato fino a piazzare la stoccata vincente con il break decisivo nel finale. Ancora più lineare il secondo set, dove Mager ha saputo capitalizzare il break di vantaggio e chiudere alla prima occasione.

Una vittoria che gli varrà un sicuro balzo in classifica da lunedì prossimo e nell'immediato un premio di 18mila euro (tanto vale il passaggio del turno a Roma). Domani sarà atteso a un altro match che lo vedrà sfavorito con il vincente della sfida tra l'altro italiano Sonego e il francese Gael Monfils.

A FINE PARTITA LA SUA GIOIA IN UN POST

Avanza la pattuglia italiana a Roma

In precedenza, i colori italiani erano stati difesi alla grande da Stefano Travaglia, che ha superato agevolmente il francese fumantino Benoit Paire, e da Jannik Sinner che ha passeggiato sull'altro francese Hugo Humbert. Peccato per Fabio Fognini, che si è trovato al primo turno l'ex n° 4 del mondo, il 31 giapponese Kei Nishikori

Seguici sui nostri canali
Necrologie