Sport

HA SOLO 13 ANNI IL CAMPIONE DI ARCO NUDO: TRIONFO PER MORGAN NIVINO

HA SOLO 13 ANNI IL CAMPIONE DI ARCO NUDO: TRIONFO PER MORGAN NIVINO
Sport Golfo Dianese, 24 Giugno 2017 ore 11:31

San Bartolomeo al Mare - E' il giovanissimo Morgan Nivino il nuovo Campione mondiale di Tiro con l'arco nudo, categoria cuccioli maschile. Di San Bartolomeo al Mare, il 13enne Morgan ha infatti vinto la World Bowhunter Championships organizzata dalla IFAA Archery, che si è disputata nei giorni scorsi nei boschi della Castellina in Chianti ed è stato premiato ieri sera a Firenze, nel corso di una cerominia svoltasi in Santa Maria Novella.

Per essere ammessi alla World Bowhunter Championships, occorreva aver raggiunto determinati punteggi in gare precedenti. Morgan ha gareggiato insieme a due coetanei croati e a due inglesi, clssificandosi al primo posto.

Dopo aver iniziato a tirare con l'arco nella Compagnia Arcieri di San Bartolomeo al Mare, Morgan è passato dall'arco olimpico all'arco nudo, nella specialità Tiri di campagna e si è affiliato alla società 03Fina di Finale Ligure. E' già stato Campione Italiano della sua categoria. 

L'arco nudo è un attrezzo sportivo utilizzato nel tiro con l'arco. Questa tipologia di arco è molto simile all'arco olimpico, tuttavia manca di accessori come il mirino, gli stabilizzatori e il clicker.

Per Morgan Nivino i prossimi appuntamenti sono i Campionati Italiani a Bergamo in Agosto e i Campionati Europei in Germania nel 2018.

Ovviamente soddisfatto e quasi incredulo il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso: "Morgan è un ragazzo che si applica molto - ha commentato - ed è stato bravissimo a raggiungere risultati assoluti. Faccio i complimenti a lui e alla sua famiglia, anche a nome di tutti gli sportivi e di tutti i cittadini di San Bartolomeo al Mare".

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie