Sono dieci i nuovi fiduciari che il nuovo delegato provinciale del CONI Massimo Zorniotti ha selezionato per comporre il comitato imperiese. Dieci figure pescate da Ventimiglia a Cervo che nei giorni scorsi la Giunta Regionale del CONI presieduta da Antonio Micillo, ha formalmente nominato.

I dieci prescelti per gestire i rapporti con società sportive ed enti pubblici
“Queste figure – fanno sapere Zorniotti e Micillo – collaboreranno con lo stesso Delegato Provinciale assicurando i rapporti a livello locale con Società Sportive e Amministrazioni per il perseguimento dei fini istituzionali del CONI e forniranno supporto a specifiche iniziative di carattere sportivo.
“Si riafferma così , proprio in prossimità dell’inizio delle olimpiadi, la vicinanza del Coni al territorio e allo sport di base che rimane la fucina dei campioni di domani. La diffusione dello sport avviene proprio grazie alle migliaia di società, rette da dirigenti, volontari che promuovono e fanno conoscere le varie discipline sportive avvicinando, anche tramite la semplice attività motoria, le giovanissime generazioni ad un mondo sportivo che darà loro valori etici, comportamenti e stili di vita corretti e ne farà un domani dei buoni cittadini.
Il Team provinciale è composto da figure di diversa provenienza con differenti esperienze nel mondo dello sport che mettono a disposizione per raggiungere il comune obiettivo prefissato di sostenere e coadiuvare le realtà sportive del territorio al fine di sviluppare lo Sport in Provincia.
Grazie all’ospitalità del Comune di Imperia, l’ufficio del Delegato CONI Imperia e la Segreteria Regionale hanno sede all’interno dell’impianto Lagorio di Borgo Prino e sono operativi tutti i giorni in orario d’ufficio.
FIDUCIARI PROVINCIALI CONI IMPERIA
Ventimiglia/Vallecrosia – William Campi
Bordighera/Ospedaletti – Massimiliano Di Vito
Sanremo – Emanuele Capelli
Arma/Taggia – Claudio Sparago
Riva Ligure/Santo Stefano al Mare – Deyla Del Core
San Lorenzo al Mare/Valle Prino – Franco Iannone
Imperia – Antonello Motosso
Valle Impero – Giossi Massa
Diano Marina – Mara Pedrazzi
San Bartolomeo/Cervo – Marco Barisciani
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



STAFF TECNICO CONI IMPERIA
Per il nuovo quadriennio olimpico sono stati confermati nello staff del Coni della Provincia di Imperia Angelo Gadina nel ruolo di Coordinatore Regionale e Franca Abbo, referente tecnico provinciale.
Tra i componenti dello Staff riconfermati Lucio Garzia e Davide Garibizzo, new entry invece per i giovani Alice Mori e Alessandro Ardoino. Il gruppo di lavoro potrà contare anche sull’esperienza di Paolo Ornamento e Emanuele Mori.