I primi 50 anni dell'ABC Bordighera Handball.

I primi 50 anni dell'ABC Bordighera Handball.
Pubblicato:

Bordighera -Per l’ABC Bordighera Handball , il 2017 sarà un anno importante nel corso del quale si festeggeranno i 50 anni di pallamano a Bordighera. Infatti proprio a Bordighera nel lontano 1967 sulla Spianata del capo fu disputata la prima partita di pallamano a Bordighera e in Liguria tra le Forze Armate di Roma e il Cavigal Nizza Sport, grazie al suo fondatore il sig. Emilio Blancheri che in allora operava all’interno del "Tennis & Bridge Club Bordighera" , come ricorda il veterano ed inossidabile tesserato della società bordigotta Sergio Giribaldi, la memoria storica della società e di questo sport in Liguria.

In linea con la sua tradizione la società bordigotta , sempre propensa a novità, inaugurerà il 4 febbraio prossimo i primi corsi di baby-hand che si svolgeranno il sabato mattina. Il babyHand è un'attività derivata dalla pallamano, aperta ai bambini dai 3 ai 7 anni centrata sul divertimento, gioco, fantasia, creatività, sviluppo motorio e dove anche i genitori, se lo desiderano, sono invitati a venire e partecipare giocando con il loro bambino/i in spazi e tempi a loro dedicati. Da oggi sono iniziate le pre-adesioni e si potranno chiedere informazioni per email a info@abcbordighera.it o reperirle sul sito della società: www.abcbordighera.it oppure al martedì o giovedì dalle ore 16,30 alle 19,00 alla palestra C. Conrieri di via Pelloux.

Da domani invece inizio di tutte le attività della società con la ripresa degli allenamenti di tutte le categorie in vista della prime partite di campionato che avranno luogo a partire da sabato 14 Gennaio.

Sempre domani, alla palestra C. Conrieri di via Pelloux con inizio alle ore 16,30, inizieranno i corsi dell’attività extra-scolastica dell’ABC Bordighera con l’avvio del 2° modulo del Gruppo Sportivo finalizzato all’apprendimento della pallamano; i corsi aperti ai ragazzi e ragazze nati/e negli anni compresi dal 2010 al 2002 hanno cadenza bi-settimanale, al martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,00, presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux.

La società bordigotta ricorda che chiunque può provare questa bellissima disciplina sportiva gratuitamente per tutto il mese di Gennaio anche chi non ha partecipato al 1° modulo. I corsi , tenuti da allenatori federali (l’ex-nazionale Maria Grazia Germano, Diana Dalmasso e Sara Papaluca, coadiuvati da altri collaboratori ), sono finalizzati a migliorare la motricità del giovane atleta insegnando le regole basilari del gioco di squadra e del regolamento della pallamano per consentire di affrontare nel corso della stagione anche le prime partite e partecipare, in primavera ai tornei promozionali molti che saranno disputati nella vicina Francia.

Leggi (qui) altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie