calcio giovanile

I ragazzini terribili della Sanremese sbancano i tornei di Ventimiglia e Diano e si prendono due podi a Vallecrosia

Vittorie per le squadre pulcini e due bei podi per i bambini dei Primi Calci

I ragazzini terribili della Sanremese sbancano i tornei di Ventimiglia e Diano e si prendono due podi a Vallecrosia
Vittoria nel Torneo Christmas Cup di Ventimiglia e nel 2° Memorial Mistri di Diano Marina per i Pulcini e 2° e 3° posto al Torneo di Vallecrosia (Primi Calci) per i giovani calciatori della Sanremese. A cavallo delle festività natalizie i ragazzini biancazzurri si sono fatti valere in tutti i tornei.

“Il nostro settore giovanile ha lasciato il segno”

“Il nostro settore giovanile ha lasciato il segno anche durante le festività –  le parole di Vincenzo Steagapede, responsabile settore giovanile della Sanremese Calcio – Tra sole, sfide intense e spalti pieni, i nostri ragazzi hanno dato tutto.”

Le manifestazioni si sono svolte il 27 e 28 Dicembre 2025 e il 4 gennaio 2026

I Pulcini leva 2015, allenati da Roberto Fici e Luigi Viel “determinati e irresistibili”, hanno conquistato il primo posto fra dodici squadre partecipanti con tre provenienti anche dalla vicina Francia al Torneo Christmas Cup di Ventimiglia.
I Primi Calci leva 2017 allenati da Luca Barletta e nell’occasione da Manuele Fiore tutta “tecnica, carattere e cuore” si sono invece classificati al secondo e al terzo posto del Torneo di Vallecrosia. Vincendo il premio di miglior portiere con Scarella Luca e soprattutto il Premio Fair Play. Riconoscimento importantissimo dato per il comportamento dentro il campo dai ragazzi e fuori dal campo dai genitori.
I Pulcini 2016 guidati dalla giovanissima coppia di Mister Daniele Lucia e Simone Facente si sono imposti nel 2° Memorial Mistri organizzato splendidamente dalla Golfodianese. Un torneo di livello altissimo con 20 squadre partecipanti tra cui una decina piemontesi. la squadra si è aggiudicata anche il Miglior Giocatore Assoluto del Torneo , premio vinto da Colacino Santiago e il Miglior Giocatore della Sanremese vinto da Filippo Anfossi classe 2017 autore dei due gol in finale che hanno permesso alla sua squadra di ribaltare il risultato.
“Abbiamo visto maglie sudate, sacrificio, abbracci e qualche lacrima -dichiara Fici- Responsabile anche dell’Attività di Base , ma soprattutto: orgoglio, sorrisi e tanta passione.
In mezzo a oltre 50 squadre e 35 società, la Sanremese si è distinta con uno stile unico: Gioco pulito, Spirito di squadra, Attaccamento alla maglia. Questo non è solo un risultato sportivo. È un messaggio chiaro: Il nostro vivaio cresce bene. È il futuro è biancoazzurro.”