I vincitori e le borse di studio della Volée Cup Giuseppe Fassola al Tennis Solaro

I vincitori delle categorie: Melissa Rossi, Giulia Orrù, Theo Franzini, Matteo Natale e Giovanni Rozzi

I vincitori e le borse di studio della Volée Cup Giuseppe Fassola al Tennis Solaro
Sanremo, 05 Settembre 2018 ore 15:26

Al Tennis Club Solaro le finali della seconda edizion del torneo giovanile Volée Cup intitolato alla memoria di Giuseppe Fassola

Volée Cup Giuseppe Fassola di Tennis giovanile: premiati e borse di studio

Tra i festeggiamenti per la città di Sanremo nell’anno del suo prestigioso riconoscimento quale “Città Europea dello Sport 2018” si è registrata al Tennis Club Solaro domenica 2 settembre la bella festa con gli incontri di finale della Seconda Edizione della “Volée Cup” torneo giovanile Under 10-12-14-16 aperto alla partecipazione straniera con Borsa di Studio Sportiva per giovani tennisti dedicato a Giuseppe Fassola. Grande partecipazione anche nella giornata conclusiva di pubblico ed amici di Pino Fassola fondatore del circolo e Resort sportivo.

Melissa Rossi, Giulia Orrù, Theo Franzini, Matteo Natale e Giovanni Rozzi i vincitori

Nella categoria femminile  si è aggiudicata il titolo tra le under 10 Melissa Rossi del Tennis Club Sanremo , Giulia Orrù del Tennis Club Solaro tra le Under 14. In quella maschile Theo Franzini del Tennis Club Sciolli Pigato è risultato il vincitore tra gli Under 10, Matteo Natale del Tennis Club Sanremo tra gli Under 12, e Giovanni Rozzi del Tennis Club Valletta Cambiaso Genova, vincitore anche della prima edizione del torneo, tra gli Under 16.

Lodevole la formula del torneo che ha unito alla consegna di coppe e medaglie a tutti i finalisti ed al premio speciale di uno stage alla Bob Brett Academy presso il Tennis Club Solaro per i vincitori delle relative categoria tennistiche la Borsa di Studio per gli atleti che hanno ottenuto il maggiore punteggio calcolato non solo sulla base del risultato agonistico sportivo ma anche sulla base dello loro risultato scolastico. Infatti le Borse di studio a fini sportivi sono state assegnate all’under 12 Gregorio Novali del Tennis Club Sanremo sconfitto in finale da Matteo Natale, ed alla Under 14 Ghu Benedetta del Tennis Club Taggese sconfitta nell’incontro di semifinale da Giulia Orrù. Una targa di riconoscimento è stata consegnata ai rispettivi circoli tennistici di appartenenza.

Alla cerimonia di premiazione, accompagnata da musica e stelle filanti e diretta dal Direttore Tecnico Andrea Icardi, sono intervenuti l’Assessore allo sport Eugenio Nocita, il delegato del Coni Imperia Alessandro Zunino, il Presidente del Comitato FIT Silvano Martella, il Presidente onorario FIT Renzo Cimiotti e, applauditissimo da pubblico ed atleti, il trainer australiano Bob Brett, il grande coach già a fianco di Boris Beker Goran Ivanisevic e Marin Cilic ma con la vera vocazione di lavorare insieme ai giovani ed ai bambini.

Un pensiero affettuoso è stato poi dedicato con tanti palloncini in volo al Fondatore del Circolo Sportivo Giuseppe Fassola dalle figlie Patrizia e Roberta, dai famigliari e da tutti gli amici e collaboratori intervenuti. Forte l’emozione delle figlie che hanno confermato la volontà di fare della “Volèe Cup” un appuntamento fisso e sempre più importante nel panorama tennistico giovanile per mantenere vivo il ricordo del papà “Pino” e promuovere lo sport presso i giovani, convinte che oltre all’agonismo la pratica sportiva abbia in sé funzione sociale aggregativa ed educativa.

Come consuetudine delle grandi occasioni si è infine brindato al buon esito del torneo ed al ricordo di “Pino” Fassola nel corso di un festoso buffet organizzato a bordo piscina.

Questi i risultati delle 5 finali disputate:

Under 10 femminile : Melissa Rossi b. Linda Lanteri 2-6 6-4 8-6  ;

Under 14 femminile : Giulia Orrù b. Ludovica Walravens 6-2 6-2

Under 10 maschile : Theo Franzini b. Edoardo Tessitore 6-2 7-5;

Under 12 maschile : Matteo Natale b. Gregorio Novali 7-5 6-3  ;

Under 16 maschile : Giovanni Rozzi b. Umberto Corbetta 6-3 2-0 rit;

45 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità