Ciclismo

Il bilancio della Granfondo Milano-Sanremo, 700 iscritti (anche da Taiwan)

Assessore Faraldi "il numero di iscritti indica che questa è diventata una manifestazione importante"

Il bilancio della Granfondo Milano-Sanremo, 700 iscritti (anche da Taiwan)
Pubblicato:

Va in archivio la 51° edizione della cicloturistica randonnée Milano-Sanremo disputata domenica scorsa.

 

700 iscritti per la Granfondo Milano-Sanremo

La manifestazione ha registrato quest’anno 700 iscritti, molti dei quali provenienti dall’estero. L’evento è infatti ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ciclismo. Tra i Paesi stranieri più rappresentati
figurano: Francia, Belgio, Spagna, Germania, Svizzera, Regno Unito, Paesi Bassi e Austria. “Il bilancio è molto buono – ha commentato il Presidente dell’UC Sanremo Fabrizio Fusini - Abbiamo trovato una giornata perfetta anche come temperature, che sono rimaste tra i 23 ed i 27 gradi. Abbiamo ricevuto 700 iscrizioni da ogni parte del mondo, addirittura dall’Australia e da Taiwan"

 

"Una manifestazione importante"

Il tracciato ha ripercorso i 300 chilometri che separano Milano da Sanremo, sulle medesime strade su cui si è svolta la Classicissima di primavera nel 2021. “Uno spettacolo di sport, turismo e promozione per tutto il territorio – ha detto l’assessore del Comune di Sanremo Giuseppe Faraldi – Il numero di 700 iscritti significa che questa è una manifestazione importante."
Tutti i partecipanti, appena tagliato il traguardo, hanno ricevuto la medaglia ‘finisher’. La sera prima sono stati invece premiati i gruppi più numerosi: Wielerbus, Road Bike Rieti, La Ciotat 2000, Kulessa, Team Professionale Bike.

cicloturistica Milano Sanremo 2022 (6)
Foto 1 di 6
cicloturistica Milano Sanremo 2022 (2)
Foto 2 di 6
cicloturistica Milano Sanremo 2022 (3)
Foto 3 di 6
cicloturistica Milano Sanremo 2022 (4)
Foto 4 di 6
cicloturistica Milano Sanremo 2022 (1)
Foto 5 di 6
unnamed (28)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie