Il ciclista di Pontedassio Matteo Siffredi campione italiano Under 23 di Mountain Bike Cross Country

Il ciclista di Pontedassio, classe 2002, ha conquistato il titolo nazionale in una gara combattutissima sui sentieri di Tabiano Terme

Il ciclista di Pontedassio Matteo Siffredi campione italiano Under 23 di Mountain Bike Cross Country
Pubblicato:

Matteo Siffredi è il nuovo campione italiano Under 23 di mountain bike cross country. Il ciclista di Pontedassio, classe 2002, ha conquistato il titolo nazionale in una gara combattutissima sui sentieri di Tabiano Terme, dove ha avuto la meglio in volata su Elian Paccagnella dopo oltre un’ora di corsa ad altissima intensità.

"Dietro quell’urlo c’è tutto", ha scritto su Instagram Siffredi a caldo dopo la vittoria. "Un mix di emozioni difficile da descrivere, ma che hanno reso tutto speciale e indimenticabile. Sarà un onore vestire di nuovo la maglia tricolore".

Una vittoria che segna un nuovo capitolo nella carriera dell’atleta ligure, già campione italiano da Junior nel 2020, oggi in forza al Centro Sportivo Esercito e al team KTM Protek Elettrosystem.

"Voglio ringraziare la mia squadra per l’incredibile supporto - ha aggiunto -. Un grazie speciale anche a tutte le persone che hanno sempre creduto in me in questi mesi difficili e mi hanno aiutato a raggiungere questa vittoria. Grazie di cuore a tutti".

Nella prova tricolore, Siffredi ha saputo gestire con lucidità la gara, chiudendo con il tempo di 1h11’48”. Alle sue spalle, staccato di un secondo, Paccagnella; terzo Fabio Bassignana, con un ritardo di oltre un minuto e mezzo. Una conferma per il talento ligure, che in questa stagione aveva già brillato in diverse competizioni del calendario nazionale.

Il successo di Tabiano Terme rafforza la sua posizione tra i migliori giovani del panorama italiano della MTB, con lo sguardo puntato ora verso traguardi ancora più ambiziosi.

Necrologie