Sport
il master 100 americano

Il coro di Cincinnati per Jannik: "Happy Birthday". Fognini super contro Basilašvili

L'italiano n° 15 del mondo ha festeggiato in campo (con una vittoria) i suoi 20 anni. Fabio avanza anche in doppio e stasera attende Guido Pella al 2° turno

Il coro di Cincinnati per Jannik: "Happy Birthday". Fognini super contro Basilašvili
Sport Sanremo, 17 Agosto 2021 ore 18:09

Buona la prima per Fabio Fognini e Jannik Sinner al prestigioso e ricco Master 1000 di Cincinnati, dotato di un montepremi di poco inferiore ai 5 milioni di dollari.

Fognini solido contro Basilašvili, battuto in due set

Al primo turno il campione armese, n° 36 del mondo, ha sconfitto l'ostico georgiano Nikoloz Basilašvili, 29 anni, n° 40 del mondo, in due set: 7-6 6-3. Tra i due non c'erano precedenti. Nel secondo turno, questa sera alle 23, ora italiana, Fabio affronterà l'argentino Guido Pella.

Intanto Fognini, in una coppia inedita con Arevalo, ha già superato anche il primo turno al termine di un match combattutissimo contro Kajovic-Karatsev, finito 11-9 al super tie break, dopo un primo set vinto 7-5 e il secondo perso al tien break.

Il pubblico intona Happy Birthday per i 20 anni di Jennik Sinner

Bene anche l'altro italiano Jannik Sinner, che ha superato anche lui in due set l'argentino Federico Delbonis con il punteggio di 6-2 7-5 e attende ancora di conoscere il rivale del secondo turno in programma domani. La vittoria dell'allievo di coach Piatti a Bordighera è arrivata tra l'altro nel giorno del suo 20° compleanno. Durante il match c'è stato anche un pittoresco e simpatico coro   "Happy Birthday" da parte del pubblico di Cincinnati per festeggiare Jannik Sinner, che alle 21 di questa sera, in coppia con l'amico polacco Hubert Hurkacz, gioca il primo turno di doppio contro gli inglesi Evans-Skupski.

Necrologie